Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone 7 non ferma la caduta di Microsoft - news originale

Windows Phone 7 non ferma la caduta di Microsoft

Condividi:         ezechiel2517 10 Luglio 11 @ 09:00 am

L'aver messo sul mercato Windows Phone 7 non ha arrestato la spirale decrescente che vede Microsoft perdere punti percentuali nel mercato degli smatphone.

Nonostante le recensioni per Wondows 7 siano state generalmente positive, il mercato statunitene degli smart phone ha visto un drastico calo nelle vendite dal novembre passato. Solo nel trimestre che è terminato con il maggio 2011, Windows Phone 7 è calato del 1,9% scendendo sotto il 6% del mercato. Research In Motion è riuscita a fare di peggio, con un calo del 4,2% che l'ha portata sotto il 25%, ora è al terzo posto dietro Android e iOS.

Quando Windows Phone 7 è uscito sul mercato, nel novembre 2010, Microsoft ricopriva il 9% del mercato e quello che poco prima era diventato il partner ufficiale e unico, Nokia, aveva il 7,2% del mercato dei dispositivi. Da allora Apple ha soppiantato Nokia nella top5 dei dispositivi fatta da comScore.

Nel settore degli sviluppatori le cose vanno decisamente meglio, per Windows Phone 7 si parla di oltre 26000 apps gia disponibili. Se si pensa che a marzo, ad una conferenza, Microsoft aveva detto di averne poco più di 11000, è sicuramente un grossissimo passo avanti. Ovvio, numeri che impallidiscono al confronto delle 425000 apps per iOS e alle oltre 200000 per Android, ma quando parti da zero e devi inseguire, raddoppiare le tue app in pochi mesi è indice di un buon momento.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: