News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone 7 per Nokia? Un grosso errore - news originale

Windows Phone 7 per Nokia? Un grosso errore

Condividi:         Mikizo 4 18 Febbraio 11 @ 20:00 pm

IL CEO di Intel Paul Otellini ha detto che Nokia avrebbe fatto un errore a scegliere Windows Phone 7 per i propri cellulari, e che avrebbe fatto meglio invece a puntare su Android.

Otellini ha aggiunto che probabilmente il piatto in gioco (leggi: un sacco di soldi) sarà stato troppo grosso per essere ignorato.

"Non avrei preso la sua stessa decisione, se fossi stato in lui avrei probabilmente preferito Android" ha detto Otellini. "MeeGo (il progetto open sourceche mette insieme Moblin di Intel e Maemo di Nokia, NdR) sarebbe stato la migliore strategia, ma avrà concluso che non poteva reggerla".

Otellini ha anche aggiunto che qualche piattaforma mobile 'chiusa' sopravviverà certamente, ma che i sistemi 'aperti' vinceranno certamente sul lungo periodo.

Pochi giorni fa Intel aveva già dichiarato che sarebbe rimasta fedele a MeeGoo, pur rispettando la scelta di Nokia.



4 commenti a "Windows Phone 7 per Nokia? Un grosso errore":
salvy.c.83 salvy.c.83 il 19 Febbraio 11 @ 10:43 am

Ma prima di sparare considerazioni banali e che lasciano il tempo che trovano, pensano????
nokia si sarebbe completamente annulata presentando una seria di terminali android, ormai anche i cinafonini lo montano!
le potenzialità di sviluppo di WP7 sono enormi, ma forse qualcuno parla senza averlo nemmeno mai provato o addirittura visto!

gunter gunter il 19 Febbraio 11 @ 11:19 am

in realtà è abbastanza chiaro a tutti che la scelta di nokia sia stata dettata dalla generosità dell'offerta di MS, indipendentemente dalla bontà o meno del prodotto.
Puoi fare qualche esempio sulle potenzialità di WP 7 rispetto ai concorrenti iOS e Android che giustifichino le tue affermazioni?

Raffaele Raffaele il 20 Febbraio 11 @ 23:19 pm

Android o Win? Non credo che ci siano grosse differenze. E non credo che win non sia sbagliata come scelta... restare sul simbyan (scusare la y) sarebbe stata la morte per nokia

Jazzz Jazzz il 21 Febbraio 11 @ 00:51 am

Otellini ha ragione da vendere: Nokia ha fatto una ca**ata e rischia di pagarla cara!
Android é ottimo, ma anche se non lo fosse stato, andava scelto lo stesso: la storia ci insegna che non vince sempre il prodotto migliore. Ora come ora, Android ha già sbaragliato tutta la concorrenza!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: