pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_phone_7_e_8_basta_assistenza_tra_due_anni/73595.htm



Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni

Microsoft: ezechiel2517 18 Marzo 13 @ 22:00 pm


Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni
L'annuncio è davvero strano, onestamente mi ha colto piuttosto di sorpresa, ma l'ho letta da un po di fonti attendibili e quindi deve essere vero... oppure alla Microsoft hanno davvero un buon ufficio per la diffusione delle bufale. Ad ogni modo Microsoft ha annunciato che Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 usciranno dal sistema di assistenza tra circa di 18 mesi. Che Microsot abbia finalmente accettato il fatto che, seppur mostrando un buon segno di ripresa, Windows Phone non ha avuto il successo che si attendevano a Redmond?

L'annuncio è stato dato da Microsoft sul suo sito, nel quale l'azienda di Redmond ha delineato come l'assistenza per Windows 8 e windows Phone 8 andrà a decadere dal prossimo 8 luglio 2014. Per chi ha la versione precedente del sistema operativo per dispositivi mobili, Windows Phone 7.5, l'assistenza finirà due mesi più tardi, il 9 settembre dell'anno prossimo.

L'annuncio è sicuramente un nuovo indizio che sembrerebbe suggerire come Microsoft sia focalizzata a far uscire Windows Phone 9 presto, forse entro la fine dell'anno in corso. Per quanto possa essere interessante sapere che Microsoft ha cambiato atteggiamento ed è ora più disponibile a condividere i suoi piani, lascia piuttosto perplessi la scelta di dare meno di due anni di vita ad un sistema operativo che stava andando bene e che, dopo questo annuncio, potrebbe vedere diminuire l'interesse degli utenti. Chi vorrebbe prendere uno smartphone con Windows Phone 8 ora, sapendo che a breve non potrebbe più usufruire dell'assistenza? Voi lo fareste?



© 2000-2024 pc-facile.com