News: tutti i segreti di Internet

Windows Live OneCare semplifica la gestione degli ambienti multi-pc!

Condividi:         ale 20 Novembre 07 @ 06:00 am

Windows Live OneCare semplifica la gestione degli ambienti multi-pc!

WindowsLive OneCare, un servizio in abbonamento della famiglia Windows Live, è ora disponibile nella sua versione pacchettizzata presso i principali punti vendita di Personal Computer.Disponibile in diciassette nazioni, può anche essere scaricato,sia per una prova gratuita di 90 giorni che per l’eventuale acquisto, all’indirizzo Onecare.live.com.

Gli utenti, oggi, sentono la necessità di una maggiore sicurezza dei propri PC, ma le competenze per salvaguardare costantemente i dati e le memorie digitali sono elevati e sono pochi coloro che sanno veramente come proteggersi adeguatamente da minacce informatiche sempre più evolute. Secondo una ricerca condotta da Harris Interactive per conto di Microsoft, il 50% degli utenti che possiedono un PC domestico e una rete wireless è preoccupato per la sicurezza della propria rete, ma solo il 24% ha fatto il back up delle proprie foto digitali nell’ultimo mese Sono poi ancora moltissimi gli utenti che non si sono dotati di una soluzione anti-virus e di protezione dal malware.

Windows Live OneCare è una soluzione di protezione e gestione dei propri PC, che consente di amministrare facilmente anche più computer, fornendo contemporaneamente una protezione anti-virus e anti malware, nuove opzioni per il backup dei dati, ottimizzazione delle performance, migliorando la sicurezza delle reti domestiche e delle reti aziendali di piccole dimensioni.

Windows Live OneCare offre una soluzione completa semplice e automatica, in grado di valorizzare al massimo l’esperienza di utilizzo di Windows Vista. Microsoft Live OneCare permette di difendere tutti i computer in rete in modo efficace: dalla protezione antivirus, alla configurazione delle reti wireless, al salvataggio di foto e documenti.

Di seguito le principali caratteristiche:
• All-in-one. La gestione unica di reti PC e domestiche facilita l’amministrazione delle reti con molteplici postazioni tramite un’unica interfaccia utente molto intuitiva. Consente, inoltre, di effettuare azioni di recupero delle problematiche tra computer connessi a una rete domestica con un semplice clic.
• Semplice e automatico. La protezione e la gestione dei PC è semplificata e automatizzata.
• Backup centralizzato, consente agli utenti di configurare e verificare le operazioni di backup di tutti i PC coperti dalla licenza Windows Live OneCare in modo centralizzato con i dati di tutti i PC salvati su una postazione centrale.
• Il supporto printer-sharing agevola la connessione delle stampanti alle reti locali in modo che tutti i computer con licenza Windows Live OneCare, e connessi alla stessa rete, possano condividere le stampanti.
• La funzione di reportistica mensile fornisce l’elenco delle azioni principali effettuate da Windows Live OneCare nel mese precedente e le azioni consigliate per i PC connessi a una rete locale.
• Backup online delle foto per proteggere le foto da furti o eventuali perdite, salvandole off-site in Windows Live Folders (disponibile a tariffa aggiuntiva).
• Esperienza utente migliorata. Windows Life OneCare è il perfetto complemento a Windows Vista, perché permette all’utente di usufruire di una soluzione integrata per la protezione del desktop e il mantenimento dei dati in ambiente Windows Vista, migliorandone l’utilizzo.
• L’opzione “Correzioni e consigli proattivi” verifica la configurazione del PC e ne migliora la gestione.
• Lo “Start-time optimizer” riduce il tempo di avvio consentendo all’utente di rimuovere gli applicativi raramente utilizzati direttamente dal menu di start-up.
• La funzione di “update automatico” permette di mantenere aggiornato Windows e tutte le principali applicazioni Microsoft.

Windows Live OneCare si integra con Windows Live per mantenere i PC aggiornati e supporta le funzioni di miglioramento della sicurezza di Windows Vista, come il Parental Control, per ottimizzare l’esperienza Windows.

Per ulteriori informazioni o per scaricare la versione di prova gratuita per 90 giorni di Windows Live OneCare, vai su http://onecare.live.com


News correlate a "Windows Live OneCare semplifica la gestione degli ambienti multi-pc!":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: