pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_e_sempre_piu_blue/73546.htm



Windows è sempre più Blue

Microsoft: ezechiel2517 18 Febbraio 13 @ 22:00 pm


Windows è sempre più Blue
Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sul progetto Windows Blue con il quale si ripromette di rilasciare updates regolari per l'ultimo sistema operativo prodotto a Redmond: windows 8.

La settimana corsa avevamo riportato dell'annuncio di lavoro secondo il quale Microsoft sta cercando un ingegnere da introdurre nel team. L'operazione è mirata a migliorare l'interfaccia utente di Windows, incluso lo start screen, il ciclo di vita delle applicazioni e la personalizzazione sia del sistema operativo che delle applicazioni.

Tutto questo sembrerebbe suggerire che Windows Blue dovrebbe portare qualcosa di più di una manciatina di micromigliorie e offrire sensibili cambiamenti positivi al sistema operativo e ai software.

Ci sono anche i presupposti per immaginare che il progetto Windows Blue possa estendersi anche ad altre piattaforme made in Redmond e che quindi possa coinvolgere anche tutti coloro che hanno sistemi Windows 2012 server, dispositivi mobili con Windows Phone 8 o applicazioni come SkyDrive e Hotmail. E infatti anche Windows Phone Blue è una realtà, il nome è stato usato dalla Microsoft stessa in post ufficiali. Il piano di Microsoft è piuttosto chiaro, vuole fare in modo che non si ripetano più i tre anni di gap che hanno separato Windows 7 e Windows 8, all'interno dei quali ci sono stati ben pochi miglioramenti. Con Apple sembrerebbe aver funzionato, l'introduzione di nuove funzionalità al Mac OS X ogni anno è stata molto apprezzata dagli amanti della mela.

Voi cosa ne pensate? Un sistema di miglioramenti regolari del sistema operativo, come Windows Blu promette di essere, vi farebbe preferire Windows 8 rispetto ad altri sistemi operativi?



© 2000-2024 pc-facile.com