News: tutti i segreti di Internet

Windows 8 e la vulnerabilità di Flash Player

Condividi:         webmaster 09 Settembre 12 @ 14:00 pm

Le ultime release di WIndows 8 espongono gli utenti a un potenziale pericolo derivante da Flash Player non aggiornato. Adobe ha rilasciato tutti i dettagli già lo scorso 21 agosto ma MIcrosoft per il momento non ha posto rimedio.

Per chi sta utilizzando l'ultima Preview Release di Windows 8 o la versione RTM segnaliamo un potenziale problema di sicurezza. Pare infatti che Microsoft non abbia ancora recepito le indicazioni rese pubbliche da Adobe a fine agosto e relative a una vulnerabilità nel plug-in Flash.

Uitlizzando Windows 7 e uno dei più diffusi browser non si corrono pericoli, salvo ovviamente aver abilita la funzionalità di aggiornamento automatico. Con Windows 8 e Internet Explorer 10 le cose sono differenti perché Microsoft ha scelto di aggiornare il componente Flash in modo autonomo, esattamente come fa Google con Chrome. Questa soluzione dovrebbe garantire maggior sicurezza agli utenti meno attenti, infatti gli aggiornamenti verranno distribuiti attraverso il servizio Microsoft update...



Continua a leggere questa notizia su hwfiles.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: