pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_8_vendite_sotto_aspettative/73045.htm



Windows 8: vendite al di sotto delle aspettative

Microsoft: webmaster 20 Novembre 12 @ 01:00 am


Windows 8: vendite al di sotto delle aspettative

Le vendite di Windows 8 non sono partite bene. Non stanno nemmeno incontrando le aspettative di Microsoft, ha dichiarato una fonte anonima all'interno dell'azienda. Allo stesso tempo i grandi produttori di hardware per PC stanno dichiarando che le vendite di PC con Windows 8 sono "lente".

Paul Thurott, ha scritto che Windows 8 non sta vendendo quanto Microsoft avrebbe voluto e cita la solita fonte anonima. Mentre era chiaro che Windows 8, che cambia radicalmente il sistema operativo di Windows incorporando l'elemento touch, non avrebbe venduto bene quanto le vecchie versioni, le parole di Thurott sembrano indicare che le vendite del nuovo sistema operativo non raggiungano neanche questi target ribassati.

La fonte di Thurott indica che Microsoft sta incolpando i produttori di hardware. I produttori di hardware invece indicano che loro hanno cominciato a consegnare il 26 di Ottobre, quando è stato lanciato Windows 8, o pochi giorni dopo. Insomma, non sarebbero loro da incolpare.

Da aggiungere alla lista delle cause per la cattiva performance c'è anche il licenziamento ci sono anche le dimissioni volontarie di Steven Sinofsky, il quale aveva diretto la divisione Windows sia durante lo sviluppo e la release di Windows 7 che durante tutto lo sviluppo di Windows 8. A capo della divisione Windows c'è adesso Julie Larson, nella foto qui sopra.

In fatto di numeri, al momento, Microsoft ha indicato solo che nei primi 4 giorni Windows 8 è stato scaricato 4 milioni di volte.



© 2000-2024 pc-facile.com