News: tutti i segreti di Internet

Windows 8, product key integrato nel BIOS

Condividi:         webmaster 27 Novembre 12 @ 10:00 am

Sui nuovi prodotti con Windows 8 è scomparsa l'etichetta con la product key. La chiave viene letta dal BIOS durante il setup.

Microsoft ha studiato diverse strategie per limitare la diffusione di copie pirata di Windows 8, anche se con risultati non proprio soddisfacenti. Per evitare l'uso della stessa product key su più computer, il primo passo è stato l'eliminazione delle "chiavi a volume" che, fino a Windows 7, venivano distribuite agli OEM. La seconda novità è l'integrazione della key del sistema operativo direttamente all'interno del BIOS. Ciò evita di incollare l'etichetta con il codice da 20 caratteri sotto il telaio dei notebook o dietro il case dei PC desktop, velocizzando tra l'altro anche la procedura di installazione.
Klik hier!

Gli utenti che hanno richiesto sul sito Microsoft l'upgrade a Windows 8 hanno ricevuto il product key nella propria casella di posta elettronica (o insieme al DVD). Tutti coloro che invece hanno acquistato un nuovo prodotto con la release completa del sistema operativo non dovranno più preoccuparsi di conservare con cura la chiave associata all'edizione di Windows 8 installata sul notebook o sul PC desktop. Microsoft ha infatti chiesto ai suoi partner OEM di eliminare le etichette COA (Certificate of Authenticity).



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: