News: tutti i segreti di Internet

Windows 8, blocco agli hack per menu Start e accesso diretto al Desktop

Condividi:         webmaster 08 Agosto 12 @ 13:00 pm

Microsoft ha detto no. No ai menu Start alternativi che hanno cercato di soddisfare le esigenze degli utenti nostalgici rimasti spaesati davanti alla Start Screen di Windows 8. No alla possibilità di avviare il sistema operativo in modalità Desktop bypassando i tasselli dell’interfaccia Metro e no, assolutamente no, ad hack di questo genere in futuro.

Insomma, il timore di coloro che si erano divertiti a trasformare le versioni preliminari di Windows 8 in un “Windows 7.5”, ripristinando in esso menu Start ed accesso diretto al desktop, si sono avverati. Come si vociferava da qualche settimana a questa parte, Microsoft non ha gradito lo spirito revival di alcuni programmini ed ha deciso di bloccare definitivamente sia i menu Start alternativi che gli hack per avviare Windows 8 in modalità Desktop.

Da un lato è comprensibile. La Start Screen è il nuovo cuore di Windows e il big di Redmond non vuole che venga messa in secondo piano da programmi che riesumano la “vecchia” interfaccia dell’OS. D’altro canto si va ad intaccare il diritto, sacrosanto, degli utenti di fare ciò che meglio credono con un sistema operativo che (nella maggior parte dei casi) hanno pagato...



Continua a leggere questa notizia su geekissimo.com.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: