pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/windows_7_400_milioni_licenze_meno_2_anni/69823.htm



Windows 7 raggiunge 400 milioni di licenze in meno di 2 anni

Microsoft: Mikizo 12 Luglio 11 @ 13:00 pm


Nel giugno dello scorso anno Microsoft dichiarava di aver raggiunto i 150 milioni di license di Windows 7, e solo pochi mesi dopo, in ottobre, di aver superato i 240 milioni nel primo anno di mercato.

Alla Worldwide Partner Conference di quest'anno, il gran capo Steve Ballmer si è molto compiaciuto di poter annunciare di aver già raggiunto quota 400 milioni, un risultato agguantato in meno di due anni dall'uscita del sistema operativo.

Queste cifre fanno di Windows 7 il sistema operativo che ha venduto più rapidamente nella storia, e Tami Reller - vice presidente dell'azienda e capo dell'ufficio economico di Windows e Windows Live - ha dichiarato che questo rappresenta il "sentiero per Windows 8."

Va ricordato, per correttezza, che Microsoft include - come sempre - nel computo delle licenze vendute tutte le OEM preinstallate sui computer notebook e desktop, e le singole licenze "corporate" aziendali. Senza queste licenze infatti il numero sarebbe enormemente più basso, visto che sono pochissimi gli utenti che acquistano il sistema operativo a se' stante.

L'azienda ha annunciato anche che Office 2010 ha venduto circa 100 milioni di copie dal suo lancio, un numero davvero ingente se si considera che queste invece sono licenze vendute singolarmente (utenti finali e aziendali), in quanto la licenza di Office non viene mai offerta bundled sulle macchine vendute in negozio.

Nel frattempo, si parla non ufficialmente di una versione build di Windows 8 che potrebbe emergere già nel prossimo autunno, e non si può negare che ci sia una certa curiosità...



© 2000-2024 pc-facile.com