Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Win2000: stop ai SP, ultimo update nel 2005

Condividi:         ale 2 30 Novembre 04 @ 13:00 pm

Windows 2000 SP4 sarà a tutti gli effetti l'ultima release del più diffuso dei sistemi operativi Microsoft.
A metà 2005 verrà rilasciato il cosiddetto Windows 2000 Update Rollup che aggiornerà lo stato di sicurezza del SP4. EOL previsto nel 2010.

Microsoft ha stabilito e reso noto il processo che porterà il più diffuso dei sistemi operativi Microsoft (Windows 2000) verso la fine del proprio percorso. Per Win2000, infatti, la fine degli upgrade è previsto a metà 2005, ovvero pochi mesi prima dell'inizio ufficiale delle operazioni legate al lancio di Longhorn.

Con un comunicato rilasciato sul sito ufficiale Microsoft è stato reso noto come il SP5 di Win2000 è stato depennato dai programmi ufficiali del gruppo. Per la metà del prossimo anno, dunque, sarà rilasciato semplicemente un Windows 2000 Update Rollup che racchiuderà tutti gli aggiornamenti di sicurezza avvenuti dopo la distribuzione del SP4. L'aggiornamento sarà l'ultimo previsto per il sistema operativo ed una precedente installazione del SP4 sarà prerequisito indispensabile per poter accedere al cosiddetto Update Rollup.

Secondo quanto comunicato l'intervento sarà di dimensioni minori rispetto ad un vero e proprio Service Pack. Oltre alle fondamentali modifiche relative alla sicurezza del sistema, il pacchetto offrirà solo alcune piccole modifiche delle quali non è stato al momento reso noto alcun particolare. L'utilità del tutto sarà dunque quella di aggiornare il SP4 (considerato ad ogni effetto l'ultimo Service Pack di Windows 2000) prolungandone il ciclo di vita fino alla data di EOL (end-of-life) del 1° Gennaio 2010.

News tratta da Webnews.html.it



2 commenti a "Win2000: stop ai SP, ultimo update nel 2005":
diarex diarex il 30 Novembre 04 @ 22:44 pm

Time To Market: tempo che intercorre da quando si ha l'idea a quando la si commercializza. Minore e' questo tempo più si guadagna.

Con il sistema delle patch o delle SP chi produce software è sempre meno attento alla correttezza e/o alla sicurezza del codice che vende. Il risultato è che l'altro giorno una semplice pagina web mi ha installato uno spyware.
Colpa di chi ha scritto il codice maligno o di chi mi ha impaccato prima un Interner Explorer fasullo e poi una SP1 deficitaira?

Mi piacerebbe vendere mottini, poi accorgermi che sono amari e distribuire una patch con lo zucchero, poi accorgermi che sono duri e ditribuire un'altra pacth con il lievito, ...

Sergio1983 Sergio1983 il 01 Dicembre 04 @ 00:26 am

Mi piacerebbe vendere mottini, poi accorgermi che sono amari e distribuire una patch con lo zucchero, poi accorgermi che sono duri e ditribuire un'altra pacth con il lievito, ...

LoL!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: