News: tutti i segreti di Internet
Wikipedia nei dispositivi portatili - news originale

Wikipedia nei dispositivi portatili

Condividi:         dade 16 Ottobre 06 @ 08:00 am

Wikipedia nei dispositivi portatili

Wikipedia, l’enciclopedia on-line gratuita e open-source, contiene un numero come 3,8 milioni di articoli. Qualsiasi utente che si connetta ai server wikipedia, ha l’opportunità di far crescere il progetto aggiungendo o modificando i lemmi che non ritiene esaustivi. Il problema di tale applicazione è che la sua disponibilità è solamente tramite browser internet, non esiste infatti nessun dispositivo ottico che contenga tali informazioni in modo da poterle utilizzare anche senza il collegamento al web.

Webaroo, un provider americano leader nella fornitura di servizi off-line, ha aggiunto Wikipedia alla sua collezione di software. Tutti i possessori di un Palmare o un smartphone in grado di connettersi alla rete, possono ricercare mediante il portale le informazioni di proprio interesse, scaricarle, e quindi averle a disposizione per la lettura in meno di 15 minuti. La cosa sorprendente è che il sistema è in grado di memorizzare le nostre richieste, quindi se in un secondo momento fossimo interessati nuovamente al medesimo capitolo, l’automatismo di gestione sarà in grado di trasmetterci solo gli aggiornamenti ai dati precedenti.

Momentaneamente il tutto è disponibile solamente in lingua inglese, ma entro la fine dell’anno in corso si vuole arrivare ad una versione anche in: Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Cinese e Giapponese.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: