News: tutti i segreti di Internet

È Wii Fit il videogioco più cliccato dell'estate

Condividi:         ale 30 Giugno 08 @ 14:30 pm

La pedana Wii Fit è il videogioco più ricercato del web.

Secondo le stime delprimo sito in Italia per la comparazione dei prezzi e lo shopping online, Trovaprezzi.it., nella classifica dei videogiochi più ricercati, la Wii Fit spopola tra gli internauti con il 39,68% di click.Wii Fit è il gioco più cliccato del momento.

Con il 39,68% di ricerche nel mese di maggio, la periferica sviluppata da Nintendo è al primo posto della classifica dei videogiochi più cliccati del sito per lo shopping online Trovaprezzi. it. L'estate si avvicina e la temuta prova costume trascina i pigri amanti dei videogiochi sulla pedana interattiva che unisce il gioco all'attività sportiva.

Al secondo posto, con il 3,29% di ricerche, si piazza ancora un gioco interattivo sviluppato da Nintendo: Mario Kart con il suo volante Wii Wheel. La dinamicità dei simulatori di movimento ha trovato grande favore da parte degliamanti dei videogiochi. Con il 2,94% di click, raggiunge il terzo posto Grand Theft Auto IV, il videogioco che simula la vita di Niko Bellic. Al quarto posto, con l'1,18% dei click il videogioco di Sony per Playstation 3,Guns of Patriots e, a pari merito, Activision Guitar Hero 3, il videogioco musicale svilupato da Neversoft disponibile per Wii, Playstation 2, Playstation 3 e Xbox360.

Afferma Paolo Morandi, responsabile marketing del gruppo 7Pixel: "La nostra analisi mette in luce un posizionamento della pedana Nintendo nettamente alvertice della classifica. Il prodotto mira a un target di utilizzatori più adulti e più influenzati dal fattore moda rispetto agli utilizzatori degli altri prodotti di categoria. Decisiva su questo risultato è la tendenza del momento, che spinge anche chi non è amante dei videogiochi a scegliere questo prodotto per ritrovare una forma perfetta in vista dell'estate".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: