News: tutti i segreti di Internet

Wi-Fi Alliance annuncia i primi prodotti WPA2

Condividi:         ale 03 Settembre 04 @ 13:00 pm

Wi-Fi Alliance annuncia i primi prodotti rispondenti al nuovo standard di sicurezza WPA2, tali tecnologie hanno lo scopo di rendere sicuro l'accesso e la trasmissione di dati attraverso le reti wireless.

Il nuovo standard deve essere visto come l'evoluzione del WPA (Wi-Fi Protected Access), che negli scorsi mesi ha avuto l'ingrato compito di infondere un po' di sicurezza e fiducia dopo lo sconcerto creato dalla scoperta delle vulnerabilità nel WEP, uno dei primi sistemi di protezione utilizzato dai dispositivi wi-fi.

Il nuovo WPA2, già integrato nel recente standard IEEE 802.11i, è compatibile con le tecnologie WPA ad oggi in commercio ed è prettamente rivolto a infrastrutture di rete enterprise.

Con ogni probabilità entro la fine del 2004 saranno disponibili i primi prodotti che ufficialmente supportano il WPA2, mentre nel frattempo vi sarà una situazione transitoria con la presenza sul mercato di dispositivi realizzati con versioni non definitive del WPA2 la cui interoperabilità non può essere certificata.

News tratta da News.hwupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: