News: tutti i segreti di Internet
Whatsapp, arriva la 'spunta' blu - news originale

Whatsapp, arriva la 'spunta' blu

Condividi:         ale 4 06 Novembre 14 @ 21:30 pm

Whatsapp, arriva la 'spunta' blu

Garantisce la lettura del messaggio.

Mai più potrete dire 'ah, non ho letto' perchè con l'aggiornamento del 6 novembre Whatsapp aggiunge il 'baffo' blu che indica l'effettiva lettura del contenuto. Saranno quindi contenti gli amanti che attendono risposta o gli stalker più accaniti... un po' meno i comuni mortali che forse faceva comodo non dover per forza sempre rispondere a tutti.

Il nuovo servizio non è disattivabile e si aggiorna automaticamente: in più oltre alle funzioni copia elimina inoltra è stata aggiunta 'info' che permettere (addirittura) di stabilire al minuto la visualizzazione del messaggio da parte del destinatario. Le attuali due spunte verdi indicano invece la partenza del messaggio dal server e l'arrivo sul dispositivo indicato.

Le proteste nel mondo del web, come le ironie, non mancano a partire dai concorrenti: su Twitter fioccano le prese per i fondelli rivolti alla privacy del mittente e alla sua definitiva morte.



4 commenti a "Whatsapp, arriva la 'spunta' blu":
Lorenzo Lorenzo il 10 Novembre 14 @ 09:52 am

e io passo a telegram!

Mike Mike il 10 Novembre 14 @ 12:17 pm

Purtroppo Telegram fa lo stesso e da un bel po'...

Max1234ITA Max1234ITA il 10 Novembre 14 @ 15:16 pm

Beh, ora dovrebbero insorgere migliaia di destinatari infastiditi, chiedendo di poter configurare il proprio client per NON inviare nessuna notifica di questo genere. Un po' come avviene per la notifica di ricezione e lettura dei messaggi nei client emai.... quelli "furbi" intendo, ad esempio Thunderbird eFoxMail, di certo non Outlook (che però mi pare abbia anche lui un' opzione del genere).

MAX

flavio flavio il 11 Novembre 14 @ 14:33 pm

ma ce c'entra la privacy, se io leggo posso anche essere libero di non rispondere e non di nascondermi dietro il dito del "non l'ho visto". Se proprio proprio si volesse essere pignoli, il messaggio non dovrebbe essere visibile sino a che non fosse inviata la conferma di lettura. Se muoio dalla curiosità di leggere... bene, che il mittente sappia che ho aperto il mex!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: