pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/web_parole_ecco_quelle_piu_ricercate/73197.htm



Web e parole, ecco quelle più ricercate

News: ale 03 Dicembre 12 @ 06:00 am


Web e parole, ecco quelle più ricercate

Parole, parole e parole: la chiave della ricerca è tutta lì.

Quante volte al giorno collegandovi al Web ricercate una data parola? Molte, forse anche decine al giorno, una routine diventata comune, lo si fa quasi senza pensarci: parole ricercate per conoscerne il significato ma anche le così dette parole 'chiave' quelle che vi fanno arrivare direttamente all'argomento prescelto. Tra gli addetti al settore la ricerca è uno strumento molto importante di vitale importanza per lo sviluppo della rete e per questa motivazione in costante studio ed evoluzione.

Come ogni anno è stata stilata una classifica che riepiloga le parole più ricercate nel Web: avete un'idea di quali potrebbero essere? Non è molto difficile e potete provare smettendo un attimo di leggere questo articolo e ripensando all'anno oramai agli sgoccioli... che vi viene in mente?

Non ne venite a capo? Beh ci pensa Yahoo a darvi una mano: Belen è una delle regine della ricerca, colei che vive di gossip è anche quest'anno al centro delle curiosità sul suo conto come Beppe Grillo che lanciando il Movimento 5 stelle e promuovendo le sue battaglie vie Web ha fatto molto parlare di sè. Quest'anno i proprietari di immobili sono ritornati a pagare l'Ici ora Imu e in molti hanno voluto saperne di più anche grazie all'allarmismo creato dai 'soliti' Tg che più che informare creano confusione nell'utente: secondo Failla di Yahoo "le novità sostanziali riguardano i termini della crisi. Nel 2011 si cercavano keyword attinenti alla finanza come borse e spread. Quest'anno la crisi ci appartiene di più e internet viene consultato per trovare soluzioni come per il Calcolo Imu. C'è anche curiosità nel voler capire di più alcuni personaggi politici come Grillo e Renzi".

Il Re incontrastato della ricerca è il social più famoso al mondo, Facebook, che ricopre il podio, al secondo posto ricerchiamo costantemente notizie sul Meteo e al terzo vogliamo conoscere il nostro Oroscopo quotidiano forse nella speranza di vedersi prospettata una bella giornata.



© 2000-2024 pc-facile.com