pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/web_20_open_source_proseguono_seminari_csi/49674.htm



Dal Web 2.0 all'Open Source, proseguono i seminari del Csi

Eventi: ale 06 Maggio 07 @ 05:00 am


Dal Web 2.0 all'Open Source, proseguono i seminari tecnologici del Csi-Piemonte

Web 2.0, open source, business intelligence, architetture service oriented (SOA): il CSI-Piemonte mette a disposizione la propria competenza e la propria esperienza di azienda leader nel settore dell’ICT pubblica in un ciclo di seminari tecnologici riservati ad amministratori, IT manager e professionisti del settore.

Gli incontri sono iniziati lo scorso 17 aprile, con l’appuntamento dedicato a “Web 2.0 il futuro della Rete”. Organizzato in collaborazione con Zend Technologies, azienda leader nella distribuzione delle soluzioni PHP utilizzate per lo sviluppo dei più innovativi servizi Internet, il seminario si è tenuto presso l’Auditorium CSI di corso Tazzoli 215/12 con un’ottima partecipazione di pubblico. Docente dell’incontro Zeev Suraski, fra i massimi esperti nel campo del sotware PHP, fondatore di Zend Techologies e membro della Apache Software Foundation.

Prossimo appuntamento il 9 maggio, con il seminario “SOA: una guida per IT manager”, incentrato sulle principali sfide che i manager devono affrontare e gestire quando decidono di adottare un’Architettura Service Oriented. A guidare l’incontro sarà Max Dolciger, autorità riconosciuta nel campo del computing distribuito e Direttore di ISG. Società di New York specializzata in IT strategy e integrazione di applicazioni distribuite su larga scala.

Queste iniziative confermano l’esperienza di primissimo livello del CSI-Piemonte nel settore della formazione e delle tecnologie innovative. Insieme agli Atenei piemontesi, alla Regione Piemonte, alla Provincia e alla Città di Torino, ad esempio, partecipa al Centro di formazione per l’e-government, mettendo a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni, dei cittadini e delle imprese un catalogo di oltre 60 proposte formative.




© 2000-2024 pc-facile.com