pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/webOS_Windows_HP/69193.htm



I computer HP avranno il doppio OS: webOS e Windows

News: ezechiel2517 10 Marzo 11 @ 09:00 am


Secondo quanto dichiarato da HP, webOS sarà disponibile, insieme a Windows, anche se non è chiaro come sarà possibile fare coesistere i due sistemi operativi senza rendere più complicato l'uso del personal computer all'utente medio.

Ogni computer di HP avrà un doppio sistema operativo disponibile, quello proprietario della produttore di pc e Windows 7. Lo ha annunciato il CEO di HP, Leo Apotheker.

HP ha acquisito il sistema operativo webOS quando ha acquistato Palm, la casa costruttrice di smart phone che in un momento di particolare difficoltà è stata acquistata per 1,2 miliardi di dollardi nel 2010. Da allora HP non ha perso occasione di ribadire che webOS è stata la ragione principale che ha stimolato l'acquisto. In una recente intervista per Bllomberg, Apotheker ha dichiarato di essere focalizzato nella creazione una nuova piattaforma per webOS che rappresenterà una soluzione allettante per gli sviluppatori.

Al momento webOS è un pochino indietro per quanto riguarda le applicazioni. HP ammette che ce ne sono solamente 6000 disponibili, nulla di comparabile alle 350000 sviluppate per i device Apple o alle 250000 che girano sul sisyema operativo open source sviluppato da Google.

Nonostante non sia affatto facile, per un sistema operativo, acquisire una fetta di mercato abbastanza grande da stuzzicare gli sviluppatori, il fatto che webOS verrà distribuito con tutti i computer HP, assicurerà che almeno un milione di device avranno questo sistema operativo solo nel primo anno.



© 2000-2024 pc-facile.com