pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/watchguard_gateway_blindare_posta_elettronica/24793.htm



WatchGuard e il gateway per blindare la posta elettronica

Security: ale 22 Novembre 04 @ 20:00 pm


La linea di Applince per la sicurezza Firebox X di WatchGuard.
Technologies si è arricchita la scorsa settimana con il lancio di Gateway AntiVirus per e-mail. Il gateway combina la scansione dei codici virus con la "deep application inspection". In sostanza, WatchGuard propone sia la protezione basata su signature antivirus sia la protezione proattiva "zero-day" contro gli attacchi sconosciuti.

WatchGuard Firebox X è una famiglia di appliance di sicurezza integrate. Esistono differenti modelli, a seconda delle esigenze, che uniscono in un unico prodotto: firewall, Vpn (virtual private network), sicurezza del layer applicativo, funzionalità di prevenzione dalle intrusioni, bloccaggio dello spam, web filtering e autenticazione.
La protezione anche per gli attacchi sconosciuti o "zero-day", riduce la vulnerabilità derivante da nuove minacce e possibili varianti, sino al momento in cui le nuove signature antivirus vengono rese disponibili. In sostanza, WatchGuard promette sicurezza totale per la posta elettronica.

WatchGuard ha integrato un motore di scansione "open source" basato sui codici virus di ClamAV, con la "deep application inspection" dell'architettura Intelligent Layered Security (ILS). Il database dei codici virus, che include oltre 22.000 codici dei più attivi virus globali conosciuti, si estende anche a molti dei cosiddetti "virus polimorfi".Il Gateway AntiVirus per le E-mail è l'ultimo di una serie di servizi sottoscrivibili forniti da WatchGuard, come il "web filtering" e lo "spam filtering", già disponibili per i clienti di Firebox X. Tutti i servizi "add-on" sono gestiti usando la soluzione di management centralizzato WatchGuard System Manager (WSM). WSM è stato progettato per permettere agli utenti di configurare dei servizi multipli di sicurezza in modo rapido e facile, evitando spese aggiuntive e lo sforzo di acquistare e gestire consolle di controllo differenti.

Il Gateway AntiVirus di WatchGuard sarà disponibile da dicembre come aggiornamento tramite licenze software per tutti i clienti di Firebox X che utilizzano la versione 7.3 di WatchGuard Firebox System (WFS). Il prezzo varierà dai 312 ai 1300 Euro, a seconda del modello Firebox X posseduto.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com