pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/washington_oppone_tassa_europea_google/72420.htm



Washington si oppone alla tassa europea su Google

Google: webmaster 04 Ottobre 12 @ 11:00 am


L'Ambasciatore statunitense presso l'Unione Europea ha espresso parere negativo sull'introduzione di una tassa europea applicata ai service provider. Si profila uno scontro tra gli over-the-top come Google ed ETNO, l'associazione degli ex monopolisti TLC.

Gli Stati Uniti dicono no alla tassa europea sui service provider. La proposta di ETNO, l'associazione degli ex-monopolisti TLC, è stata sonoramente bocciata dall'Ambasciatore statunitense presso l'Unione Europea William Kennard. L'idea di tassare Google, Apple, Facebook e gli altri colossi del Web è stata cassata non solo da Washington ma anche dalle imprese del settore.

"Crediamo che l'attuale sistema abbia funzionato bene in passato e andrà bene anche per il futuro. Come diciamo negli Stati Uniti, se non è rotto non ripararlo. Parte della nostra posizione si basa sul fatto che non capiamo come possa funzionare la proposta ETNO. Pensiamo che apra la porta a un nuovo approccio sul traffico di terminazione Internet che è semplicemente impraticabile", ha commentato l'Ambasciatore...



© 2000-2024 pc-facile.com