News: tutti i segreti di Internet

Vr Netze ottimizza le prestazioni di applicazioni globali per Dz Bank Ag

Condividi:         ale 30 Giugno 07 @ 19:00 pm

Vr Netze ottimizza le prestazioni di applicazioni globali per Dz Bank Ag con le soluzioni Wds di Riverbed

Da Francoforte all’Asia con velocità da LAN.
Riverbed Technology, Inc., leader per prestazioni nel settore dei servizi dati geografici (WDS), ha annunciato che VR Netze, un braccio operativo del network del consorzio bancario Volksbanken e Raiffeisenbanken, ha scelto e installato i dispositivi WDS Steelhead® di Riverbed per accelerare le prestazioni di applicativi fondamentali per l’attività presso le filiali di DZ Bank AG di Londra, New York, Singapore e Hong Kong.

VR Netze è il braccio operativo composto da 125 persone del gruppo bancario cooperativo Volksbanken e Raiffeisenbanken. Volksbanken e Raiffeisenbanken ha oltre 30 milioni di clienti in Germania e oltre 190.000 dipendenti nella sue 1255 filiali. VR Netze fornisce servizi di telecomunicazione, fra cui reti dati e voce, servizi di accesso remoto e protetto al gruppo GAD e alle 470 banche che ne fanno parte, oltre che al gruppo DZ BANK, che comprende DZ BANK AG, Bausparkasse Schwäbisch Hall, DG HYP, R+V Versicherung, Union Investment Group e una serie di altri fornitori di servizi specialistici.

DZ Bank AG è la quarta banca tedesca per dimensioni e la banca centrale per oltre 1.000 Volksbanken e Raiffeisenbanken con 12.000 sedi. DZ Bank AG ha circa 3.900 dipendenti con 10 sedi in Germania e cinque sedi internazionali. La centralizzazione delle procedure di lavoro e dell’infrastruttura informatica di DZ Bank AG presso il suo quartier generale di Francoforte comportava che gli utenti delle sedi di Londra, New York, Hong Kong e Singapore accedessero ad applicativi situati a Francoforte tramite reti geografiche (WAN). Tuttavia i forti ritardi sui collegamenti internazionali rendevano applicativi centralizzati quali Notes praticamente inutilizzabili da parte degli utenti remoti. Per superare questi problemi e fornire prestazioni di elevata qualità presso le sedi distaccate, VR Netze si è rivolta ai produttori di WDS in cerca di una soluzione.

“La percezione che gli utenti hanno delle prestazioni degli applicativi per noi è essenziale,” ha dichiarato Peter Eckert, capo delle operazioni di rete di VR Netze. “Dovevamo fornire prestazioni da sede centrale ai dipendenti di DZ Bank AG al di fuori della Germania, e miglioramenti di prestazioni fra il 30 e il 50% non sarebbero stati sufficienti. Solo i WDS e i loro enormi miglioramenti delle prestazioni potevano fornire questa qualità.”

L’azienda ha provato diversi prodotti e ha scelto Riverbed® anziché la concorrenza per via della sua facilità d’installazione, i miglioramenti offerti alle prestazioni degli applicativi e le capacità di ottimizzazione della banda.

“Abbiamo scelto i dispositivi Steelhead di Riverbed perché offrono le migliori prestazioni e si sono integrati con grande facilità nell’infrastruttura Cisco di DZ Bank AG, che comprende circa 300 router e switch Cisco e oltre 20.000 porte di LAN,” ha dichiarato Peter Eckert, responsabile delle reti dati professionali di VR Netze. “Da quando abbiano installato le soluzioni Riverbed le prestazioni dei nostri programmi sono enormemente migliorate – siamo riusciti a ridurre la latenza fra Francoforte e l’Asia da 250 millisecondi ai livelli di una LAN. E la capacità della nostra WAN è aumentata dal 250 al 400 per cento.”

La reazione degli utenti è stata positiva, con i dipendenti delle sedi sprovviste di dispositivi Steelhead che hanno richiesto, per esempio, di ottenere le stesse soluzioni a Singapore.

Cosa sono i dispositivi Steelhead di Riverbed
Le soluzioni per servizi dati su rete geografica (WDS) di Riverbed permettono alle organizzazioni con più di una sede di superare numerosi gravi problemi fra cui scarse prestazioni degli applicativi e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra sedi distribuite da 5 a 50 volte e in alcuni casi anche di 100 volte fra datacenter centrali e sedi distaccate, i premiati dispositivi di WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidrare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione per garantire l’integrità dei dati e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I dispositivi Steelhead sono stati installati in organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali del mondo con uffici su tutto il pianeta a piccole aziende con un paio di uffici a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più consultate la dimostrazione Riverbed su: www.riverbed.com/pr/jack.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: