pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/volte_ritornano_ecco_nuovo_cubo_rubrik_360/61632.htm



A volte ritornano... ecco il nuovo cubo di Rubik, 360

Giochi: ale 03 Febbraio 09 @ 10:00 am


Ha spopolato nel mondo, ha appassionato il bambino e l'adulto e torna con una nuova versione chiamata "360."

Chi non ha mai provato a mettere tutti i colori apposto perdendoci delle mezz'ore per poi piantare il tutto e riprovarci il giorno successivo?
Il mitico cubo di Rubik ha appassionato tutte le età creando un vero e proprio fenomeno del gioco: su Internet - YouTube - si trovano decine di filmati che riprendono guiness man in grado di 'risolverlo' in pochi secondi.


È di oggi la notizia che Rubik - il Prof. ungherese Eric Rubik - ha realizzato una nuova versione del gioco chiamata "360." Si tratta di un cubo 3D la cui presentazione ufficiale avverrà il prossimo 5 febbraio in Germania. Il neo cubo è caratterizzato da sei palline colorate racchiuse in tre sfere trasparenti: per risolvere il cubo bisogna far arrivare - attraverso due sole fessure - le singole palline negli alloggiamenti posti nella sfera esterna che contiene il tutto.

In attesa del nuovo cubo volete sapere quante sono le possibili combinazioni dell'originario e noto cubo? 43.252.003.274.489.856.000 di cui una sola - come ben sapete - è corretta.

La notizia in lingua inglese dal Telegraph.



© 2000-2024 pc-facile.com