pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/voleva_spillare_usd_a_zuckerberg_ora_rischia_40_anni_di_galera_per_truffa/72737.htm



Voleva spillare USD a Zuckerberg, ora rischia 40 anni di galera per truffa

Legale: ezechiel2517 28 Ottobre 12 @ 08:00 am


Voleva spillare USD a Zuckerberg, ora rischia 40 anni di galera per truffa
Un contratto firmato da Mark Zuckerberg in persona quando era ancora uno studente. Con questo contratto Paul Ceglia ha rivendicato la proprietà di ben l'84% di Facebook. E' stato arrestato dagli agenti della FBI per frode.

Ceglia è imputato di due capi d'accusa, entrambi frodi. Ma mentre la prima è una classica frode, mentre la seconda è una ben più moderna frode telematica. Se dovesse essere giudicato colpevole rischia fino a 40 anni di soggiorno forzato nelle prigioni federali degli Stati Uniti d'America.

La battaglia di Ceglia contro Facebook ha inizio nel lontano 2010, quando dichiarò di avere il famoso contratto firmato da Zuckerberg mentre era ancora studente di Harvard. Secondo Ceglia il contratto stipulava il passaggio del 50% di Facebook nelle sue mani, in cambio del pagamento di mille dollari. Sebbene Zuckergerg abbia ammesso di aver lavorato con Ceglia, ma su un altro progetto, ha sempre negato di aver firmato un simile contratto.

Secondo i federali, le cose dovrebbero essere andate in questo modo: Ceglia potrebbe aver usato dei documenti firmati da Zuckerberg durante il loro progetto comune e li avrebbe quindi modificati per inserire le sue clausole su Facebook. Le analisi sulle pagine del contratto sembrano infatti evidenziare una incoerenza di stile tra la pagina con la cessione del social network e il resto del documento.



© 2000-2024 pc-facile.com