pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/vodafone_salasso_sms_esteri/22957.htm



Vodafone: salasso per gli SMS 'esteri'

Telefonia: Rosaspina 03 Ottobre 04 @ 21:00 pm


"Dal prossimo 21 novembre, Vodafone aumenterà i prezzi per gli SMS inviati dall'Italia verso numeri esteri oppure inviati quando il cliente italiano si trova all'estero con il proprio cellulare.

Incurante delle polemiche sul 'caro-SMS' che hanno coinvolto nelle ultime settimane i gestori italiani, Vodafone ritoccherà consistentemente i prezzi a tutti i clienti.

Gli SMS inviati dall'Italia verso numeri stranieri, sia per i vecchi sia per i nuovi clienti, costeranno 30 centesimi, indipendentemente dal numero verso cui viene inviato il messaggio. Attualmente si paga la cifra prevista dal proprio profilo tariffario: si passa da 12-15 centesimi a 30 centesimi, il doppio.

Salasso anche per chi invierà messaggi dall'estero: il costo dipenderà dalla zona in cui si trova il cellulare del mittente. Basandosi sulle zone internazionali già previste per il roaming voce/dati, il costo degli SMS inviati diventerà rispettivamente di 25, 50, 75 e 100 cent per le zone 1, 2, 3 e 4.

Si tratta di una diminuzione di 5 centesimi per la zona 1 (attualmente si pagano 30 centesimi) e di aumenti anche del 350% per le altre zone. Non sarà contenta della notizia il neo-commissario europeo dell'informazione che proprio ieri ha promesso che indagherà sui prezzi esorbitanti del roaming in Europa."

Fonte: Portel



© 2000-2024 pc-facile.com