News: tutti i segreti di Internet

"La vita è tutto un blog", il concorso letterario

Condividi:         ale 1 03 Novembre 07 @ 09:30 am

"La vita è tutto un blog", un concorso letterario per raccontare segreti, passioni e odi dei blogger

Parte il concorso letterario "La vita è tutto un blog!" promosso da Centrale del Libro e da Videoblognetwork.it , il più grande network italiano di videoblog. I navigatori della rete e i blogger sono invitati ad inviare un racconto breve per descrivere segreti, passioni e odi del mondo dei blog. E' possibile raccontare il blog del cuore o quello odiato, narrare le proprie esperienze di blogger. E' possibile partecipare anche con un racconto di fantasia.


Dice Giuseppe Piro, editore e ideatore del concorso "La vita è tutto un blog": "Ultimamente si è assistito a una massiccia protesta nel web verso quello che sembrava essere una forte limitazione del mondo dei blog. A seminare il panico, sono gli obblighi di registrazione e la burocrazia varia che un disegno di legge prevede per i prodotti editoriali del web. Ci sembrava giusto a questo punto lanciare una iniziativa che potesse, con forza, esaltare, promuovere e far conoscere, anche a chi non frequenta la rete, la ricchezza del mondo dei blog.

Ci sembra innanzitutto che la rete stessa possa rappresentare lo strumento per eccellenza per veicolare e diffondere, a costo zero, un messaggio forte a favore della libertà di espressione dei blog. Il far girare in rete i racconti delle persone che vivono il mondo dei blog credo possa essere l'arma vincente. E poi crediamo molto nella creatività di chi frequenta la rete, di chi è abituato a condividere i contenuti. Lo spirito del concorso è proprio quello, la condivisione di un messaggio di amore nei riguardi dello strumento blog. Tutti i creativi avranno visibilità per i propri lavori, noi ci impegniamo a condividere e diffondere gli elaborati con tutta la rete. Tutti i siti, di settore o generalistici, tutti i blog che aderiranno alla campagna "La vita è tutto un blog" potranno prelevare e pubblicare in rete tutti i racconti pervenuti. Tutto il materiale pervenuto al concorso sarà di proprietà della rete, di tutti."

In cosa consisterà il premio? Ma in un blog professionale naturalmente. Il blog sarà offerto e realizzato dall'azienda Italian Web Solution (www.italianwebsolution.com).

Inoltri gli elaborati più interessanti potranno essere pubblicati in un libro della casa editrice Ariaperta. Così la campagna pubblicitaria a favore dei blog si potrà allargare anche ai non frequentatori della rete.

Il bando completo del concorso è consultabile su: www.centraledellibro.it



Un commento a ""La vita è tutto un blog", il concorso letterario":
Michele Michele il 05 Ottobre 11 @ 08:16 am

wow, interessante,peccato che ci sia di mezzoitalianwebsolution, che io ho provveduto a DENUNCIARE alla polizia postale, in quanto il titolare aveva chiesto un anticipo sui soldi per un lavoro che non ha mai fatto.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: