pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/virus_rinnega_olocausto/23052.htm



Un virus rinnega l'Olocausto

Virus: ale 06 Ottobre 04 @ 13:00 pm


Ecco la variante "MyDoom.AC"
"L'Olocausto è una bugia". È questa una delle inequivocabili frasi contenute all'interno di un nuovo virus che si sta diffondendo rapidamente sul Web. Tecnicamente si tratta di una variante del famoso worm MyDoom. Battezzato MyDoom.AC, il nuovo baco è stato programmato non solo per attaccare il sito Web "Holocaust History Project", ma anche per diffondere un inedito messaggio in nome del revisionismo.

All'interno delle e-mail infette, infatti, l'autore del virus ha inserito frasi eloquenti volte a minare la memoria storica dei tragici fatti della metà del Novecento. Più nel dettaglio, nel testo di MyDoom.AC si possono trovare citazioni quali "L'Olocausto è una bugia" oppure "Olocausto degli ebrei, un'altra bugia".

Ma non è tutto qui. Analizzando i contenuti accessori del codice maligno, infatti, si possono scovare anche chiari riferimenti a siti Web dedicati al revisionismo storico. Per quanto riguarda l'attacco a "Holocaust History Project", portale Internet dedicato alla Memoria, il worm invece è stato disegnato per colpire la porta 80 del server procurandone il momentaneo "fuori servizio".

Una volta infettato un pc, per favorire la sua diffusione, MyDoom.AC si autoinvia a tutti gli indirizzi della rubrica duplicandosi inoltre nel sistema sotto falsi nomi quali "MSNCracker2005.exe", "Office2005.exe" oppure "Setup.exe". Per aumentare il tasso di diffusione del worm, infine, le copie del virus sotto falso nome vengono inserite all'interno di directory solitamente utilizzate per la condivisione di file su Internet (sistemi file-sharing). Attenzione a MyDoom.Ac, virus ideologico.

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com