News: tutti i segreti di Internet

Virus, ad ottobre domina lo sconosciuto Stratio

Condividi:         gama 13 Novembre 06 @ 23:00 pm

Virus, ad ottobre domina lo sconosciuto Stratio

Balzo in avanti del nuovo malware ma NetSky-P è sempre il più cattivo

Ad ottore domina il worm Stratio. Secondo il rapporto compilato sui dati raccolti dai SophosLabs, pur essendo ancora il più cattivo il famigerato worm Netsky-P, ha fatto balzi da gigante il nuovo worm Stratio. Durante il mese di ottobre 2006, sono state inviate in massa centinaia di varianti di questo worm che, in alcuni momenti, ha rappresentato più del 50% di tutto il malware segnalato. Stratio, nelle sue due varianti (Zip e AY), occupa infatti rispettivamente il terzo e sesto posto della Top Ten.

Gli esperti di Sophos sono costretti a constatare che le famiglie di virus ormai consolidate come Netsky, Mytob e Zafi continuano a creare scompiglio tra gli utenti internet, sebbene la protezione contro questi worm sia ormai da tempo disponibile.

Il volume di mail infette si mantiene basso: una sola mail infetta su 300, pari allo 0,34% di tutte le mail in circolazione. Durante il mese di ottobre, Sophos ha identificato 3.076 nuove minacce, pertanto il numero totale di malware da cui è in grado di proteggere è salito a 193.821...


...continua la lettura di questa notizia.
Itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: