pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/violati_server_blizzard_account_battlenet_rischio/71662.htm



Violati i server di Blizzard, account Battle.net a rischio

Hacking: webmaster 11 Agosto 12 @ 12:00 pm


Qualcuno ha messo le mani sui dati di tutti gli utenti Battle.net, comprese le password codificate dei server nordamericani. Le informazioni finanziarie sembrano al sicuro, ma l'azienda consiglia di cambiare password.

Blizzard ha fatto sapere che i propri server hanno subito una violazione che potrebbe mettere a rischio i dati personali di un gran numero di utenti iscritti a Battle.net, la piattaforma di gioco per Diablo, Starcraft, Wow e così via. La notizia arriva direttamente da Mike Morhaime, presidente di Blizzard, attraverso un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale.

"Questa settimana il nostro team di sicurezza ha rilevato un accesso non autorizzato e illegale alla nostra rete interna. Abbiamo preso provvedimenti rapidamente in modo da chiudere la falla e stiamo collaborando con le forze dell'ordine e gli esperti di sicurezza per investigare sull'accaduto", spiega Morhaime.

Per ora non ci sono prove che le informazioni finanziare siano state compromesse (numeri di carta di credito, indirizzi di fatturazione o nomi reali degli utenti). Blizzard però sta ancora cercando di far luce sull'accaduto quindi non si può escludere con certezza un ipotetico accesso a questi dati riservati...



© 2000-2024 pc-facile.com