News: tutti i segreti di Internet

I vincitori di Sanremo per gli internauti e i video di TUTTE le esibizioni

Condividi:         ildottoredeicomputer 1 18 Febbraio 12 @ 12:55 pm

Visto che si parla tanto di televoto e giuria di qualità, ho pensato di fare la classifica di SanRemo secondo il popolo degli internauti, in particolare sfruttando Youtube!
Dovete sapere che ogni videoclip musicale della kermesse sanremese è presente su Youtube ed è votabile da chiunque mettendo un "Mi Piace" oppure un "Non mi Piace".
Vista la mia passione per la matematica e la statistica, mi sono divertito a fare un confronto per vedere quali sono le canzoni che più sono piaciute, senza aspettare il voto della giuria di qualità ed il televoto.
La classifica di Sanremo per gli internauti è la seguente...



Continua a leggere questa notizia su ildottoredeicomputer.com.

News correlate a "I vincitori di Sanremo per gli internauti e i video di TUTTE le esibizioni":


Un commento a "I vincitori di Sanremo per gli internauti e i video di TUTTE le esibizioni":
Iekje Iekje il 28 Febbraio 12 @ 19:47 pm

Ho oesarvsto la classifica: i distacchi sono minimi: circa 15 punti tra il primo e l'ultimo. Con appena 5 punti di differenza un artista puo essere sugli scudi o nel fango.L'edizione decimoseconda a mio parere ripropone un interrogativo storico. Che cosa vuol dire maffa nel 2010 a quasi 15 anni dalla prima edizione.E' evidente che ciascun giurato abbia avuto un artista preferito diverso ed abbia una diversa concezione di cio che e davvero maffo.Per alcuni la fonte delle proprie convinzioni maffa e quasi esclusivamente la Tv commerciale anni 80 o Dj television, per altri il festival di Sanremo o i programmi Rai anni 70. C?e chi guarda al passato e chi al presente. Chi alla musica italiana, chi agli stranieri. Chi al melodico, chi alla disco commerciale. Per alcuni conta il look, per altri la perfomance, per altri ancora la capacita iconoclasta. Gli stessi ideatori originari della kermesse temo siano abbastanza confusi sui contorni attuali del fenomeno.Lo stesso pubblico, a prescindere dalle risultanze dell?applausometro tarocco con cui la regia ha espresso le sue simpatie, ha riservato vere e proprie ovazioni ad alcuni e totale indifferenza ad altri, anche in antitesi con la giuria. Mi chiedo a questo punto, visti i commenti, perche Shaggy e ritenuto maffo e ?Sere nere? non lo sarebbe.E? lecito chiedere a Te Julian, che sei uno dei Gran Mogol della manifestazione, in cosa Ricky Martin sia stato piu ?maffo? di altri? Se e un giudizio personale lo sottoscrivo, se e un?indicazione metodologica e culturale, Ti prego di enunciarne i fondamenti ed aiutarci a capire. C?e infatti ormai chi prende il Festival Maffo in maniera terribilmente seria e si affanna a denigrare le esibizioni altrui ergendosi ad unico esegeta del ?verbo maffa?.Ed ormai si comincia a mormorare di movimenti eretici clandestini e possibili scismi religiosi.Tema scottante per l?annunciato processo di JA e Gidiodj.Per quel che mi riguarda i primi due, Ferro e Newton John, sono stati indiscutibilmente una spanna sopra gli altri, per cura, dedizione ed attenzione ai particolari. Verdetto sacrosanto ed il pubblico in sala ha decisamente approvato. Gli altri, tutto sommato, se la sono cavata ma si sono equivalsi, con una menzione per Rettore, forse un po? troppo brava per lo spirito del palcoscenico maffa.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: