Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Vietato impersonare altri online - news originale

Vietato impersonare altri online

Condividi:         webmaster 13 Settembre 10 @ 07:00 am

Mantenere la propria reputazione online nell'era digitale non è cosa facile. Una mossa sbagliata e lo stigma resta con noi per il resto della vita. Possiamo prestare attenzione a cosa postiamo e usare Googel Alerts per tenere d'occhio il nostro nome, ma cosa succede se qualcuno ottiene accesso ai nostri account e ci impersona?

La California sta considerando una legge che renderebbe illegale impersonare altri online. Le leggi sull'identià della California risalgono al 1872 e ai tempi queste non furono create tenendo a mente Internet, email, Facebook e Twitter.

Secondo questa legge chi venisse trovato colpevole di furto d'identità potrebbe essere multato fino a $1.000 e scontare una pena fino a un anno. La legge ora attende la firma del governatore della California Arnold Schwarzenegger.

Speriamo che anche in Italia siano abbastanza lungimiranti da cominciare a introdurre questo tpo di legge, perché la legislazione che copre il mondo online è ancora molto indietro, mentre chi usa identità altrui per frodare, diffamare e intimidire è purtroppo molto avanti.


News correlate a "Vietato impersonare altri online":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: