pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/videogame_violento_ritirato_negozio_uccisione/21174.htm



Videogame violento ritirato da negozio dopo uccisione boy

Giochi: ale 01 Agosto 04 @ 07:00 am


La più grande catena di prodotti di elettronica in Gran Bretagna, Dixons, ha ritirato dai propri punti vendita il violento videogame "Manhunt" oggi, dopo che i genitori di un adolescente ucciso hanno incolpato il videogioco per l'uccisione del ragazzo.

Il gioco in cui i partecipanti vestono i panni di un assassino che ha l'ordine di uccidere la gente nel modo più macabro possibile, ha dato vita ad una polemica persino tra gli stessi giocatori.

Infatti si guadagnano più punti se riesce ad ammazzare la propria vittima nel modo più brutale e sanguinoso possibile, mentre lo sfortunato implora pietà, urlando che ha moglie e figli che aspettano a casa.

I genitori di Stefan Pakeerah, 14 anni, hanno chiesto questa settimana che Manhunt venga bandito dopo che un 17enne, ha ammesso di aver chiesto a loro figlio di raggiungerlo in un parco per poi ucciderlo.

Warren Le Blanc, un appassionato del videogioco, ha confessato di aver colpito il ragazzo alla testa con un martello fino a ucciderlo, e di avergli inferto diverse coltellate.

Per questo, il giovane potrebbe dover trascorrere il resto della vita in carcere.

"All'inizio non avevo intenzione di ucciderlo, ma quando ho visto il sangue sono andato avanti fino alla fine", ha spiegato Le Blanc alla polizia.

Il gioco è distribuito da Rockstar Games, un gruppo di Take-Two Interactive Software noto per la violenza dei videogiochi prodotti -- come la serie "Grand Theft Auto".

Nessun commento al momento è giunto da parte dell'azienda.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com