pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/videogame_migliaia_appassionati_lancio_halo2/24389.htm



Videogame, migliaia appassionati in fila per lancio di Halo2

Giochi: ale 10 Novembre 04 @ 14:00 pm


Non tutti passerebbero una notte in piedi per acquistare un videogame -- ma per gli appassionati del primo videogame "Halo" per console Xbox, è valsa la pena stare in fila per ore per impossessarsi di "Halo 2". "E' come una droga", ha detto Brady O'Connell, 22 anni, studente universitario presente tra centinaia di altri ieri notte fino all'alba di oggi, al centro commerciale Universal CityWalk a Los Angeles.

Nei prossimi tre giorni, in otto lingue e 27 paesi, Microsoft distribuirà il più importante software del 2004 -- non una nuova versione di Windows o di Office, ma l'avventura epica del super-soldato "Master Chief" che difende la Terra da una misteriosa forza aliena. Gli analisti prevedono che Microsoft venderà 10 milioni di unità di "Halo 2". "Volevo essere sicuro di prendere il gioco", ha dichiarato Mark Rodriguez, 21 anni, agente assicurativo arrivato al negozio di Electronics Boutique a CityWalk alle 10.30 del mattino di ieri, 13 ore e mezzo prima del lancio. Rodriguez ha giocato al primo "Halo" per "circa due anni, otto ore al giorno, come un lavoro regolare".

Per produrre il gioco ci sono voluti tre anni di lavoro, un'équipe di 65 persone dedicate al progetto, aiutati da 8.000 dipendenti Microsoft in tutto il mondo che hanno sperimentato il videogame.
Il primo "Halo", lanciato con la Xbox a fine 2001, ha venduto più di 5 milioni di copie. Con 1,5 milioni di prenotazioni a circa 50 dollari l'uno, "Halo 2" è destinato a generare vendite più alte del film "The Incredibles", che ha realizzato incassi per 70,7 milioni di dollari lo scorso fine settimana, nel lancio più importante mai realizzato da Walt Disney.

News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com