Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Video pedofilo su Facebook - news originale

Video pedofilo su Facebook

Condividi:         webmaster 2 23 Marzo 13 @ 06:00 am

Video pedofilo su Facebook

Un video pedofilo ha fatto il giro su Facebook prima che il social network l'abbia rimosso.

E si è trattato di un vero e proprio video pedofilo - niente attori o scene finte ,- quello che è passato su Facebook ieri per qualche ora è stato un vero pugno allo stomaco. Nel video, un uomo adulto ha violentato una minorenne riprendendo l'intera scena. La cosa più incredibile è che il video è stato condiviso più di 16 mila volte ed ha ricevuto oltre 4 mila "Mi piace" prima che i team addetti ai lavori potessero rimuovere il video.

Difficile intervenire più velocemente di quanto abbiano fatto i ragazzi di Mark Zuckerberg. E anche se c'è già chi chiede più controlli e più sicurezza, la verità è che a meno di non controllare ogni video prima che questo sia reso pubblico (cosa che anche i giudici milanesi hanno giudicato impossibile nel caso di YouTube), non c'è modo di prenderli tutti, prima a poi un video passerà per i controlli.

Ci si sarebbe però potuti aspettare che gli utenti non avessero votato questo video con tanti "Mi Piace" e tante condivisioni. In questi casi bisognerebbe solo segnalare il video senza fargli ulteriore pubblicità.

Non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di Facebook, ma si spero che chi ha postato il video abbia già ricevuto una visita da parte della polizia e che il protagonista maschile del video sia già chiuso a chiave da qualche parte.

Facebook ha preso la cosa seriamente e ha scritto un'email al quotidiano italiano Leggo in cui ha dichiarato che "Niente è più importante della sicurezza delle persone che utilizzano la piattaforma, e questo materiale non deve trovare posto su Facebook. Non tolleriamo in nessun modo la presenza di contenuti pedo-pornografici su Facebook e siamo estremamente determinati nell'adottare ogni misura per prevenire la pubblicazione e rimuovere questo genere di materiali. La tempestiva segnalazione di questo contenuto ci ha permesso di rimuoverlo il più rapidamente possibile."

Voi che ne dite, cos'è che Facebook avrebbe potuto fare di più in questo caso? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



2 commenti a "Video pedofilo su Facebook":
Gianni Gianni il 28 Marzo 13 @ 11:04 am

Ho qualche anno di esperienza non solo nell'informatica. Ritengo che Facebook non avrebbe potuto fare niente di più di cio' che ha fatto ma la stupidità e la cattiveria del genere umano è talvolta incontrollabile e pensare che qualche migliaio tra un miliardo abbia potuto gioire di un filmato simile non mi stupisce, ma alla base sta un algoritmo di Facebook che è sbagliato : l'amico del mio amico è anche mio amico.......ma quando mai ? Io i miei amici li voglio scegliere e voglio anche distaccarmi quando lo ritengo necessario. Mi pare che Facebook non aiuti questo ma al contrario spinga alla aggregazione forzata di persone che talvolta non vorrebero nemmeno conoscersi o salutarsi ma con il giochino del I LIKE favorisce il fenomeno "pecora". Saluti e speriamo nell'intelligenza del genere umano.

renato renato il 28 Marzo 13 @ 12:15 pm

AGRI GENTrintracciare e denunciare

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: