Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Video: i grandi a confronto - news originale

Video: i grandi a confronto

Condividi:         dade 15 Agosto 06 @ 08:00 am

Video: i grandi a confronto

Agli inizi della carriera, i portali come Yahoo e Google, altro non erano che una paginetta bianca con al suo interno uno spazio su cui scrivere e qualche bottone. Pochi disponevano di linee a banda larga, e ancora di meno si permettevano il pagamento di un flat. Internet veniva usata per la posta, per le ricerche, ma nessuno si immaginava che la sua completa diffusione avrebbe permesso anche la proiezione di film e l’ascolto di musica. Ora come ora, si utilizza la rete per svago, per chiacchierare, ed è proprio per questo che i “grandi” hanno deciso di lanciare nel mercato un portale completamente dedicato ai video.

Yahoo video, Google video e Tiscali video, sono solo pochi dei nomi che hanno deciso di dare uno spiraglio di vita all’intrattenimento del web. Entrando al loro interno, sembra di essere automaticamente trasportati in una cineteca virtuale. Vengono poste alla nostra attenzione le varie categorie: dalla pesca al taglio e cucito, dalla cucina all’automobilismo. Tutto è organizzato con un ordine maniacale che fornisce al portale un’accogliente rigidità.
Nella home page oltre ai video più gettonati e divertenti, vengono presentati i trailer delle novità cinematografiche disponibili nei cinema.

Non c’è che dire, un completa libreria interattiva nel vostro pc e soprattutto gratuito, infatti il servizio non prevede il pagamento di nessuno dei video presentati.
Non sono in grado di esprimermi su quale dei citati portali sia il migliore, so solo che tutti si presentano in maniera impeccabile e sono pieni zeppi di contenuti interessanti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: