News: tutti i segreti di Internet

Viaggiare nello Spazio allunga la vita

Condividi:         webmaster 17 Luglio 12 @ 16:00 pm

Esemplari di C. elegans di ritorno dalla Stazione spaziale hanno mostrato cambiamenti genetici che, riprodotti in animali rimasti sulla Terra, hanno portato a un allungamento nella durata della loro vita.

"Viaggiare nello Spazio ti allunga la vita". Potrebbe essere uno slogan convincente per le prime vacanze in orbita. Per ora è solo quello che succede quando a essere spediti nello Spazio sono i vermi più studiati al mondo: i nematodi Caenorhabditis elegans. Lanciati in orbita, questi animali, subiscono alcuni cambiamenti a livello genetico che porterebbero a un allungamento della durata della vita. Almeno secondo quanto pubblicato da Nathaniel Szewczyk del MRC and Arthritis Research UK Centre for Musculoskeletal Ageing Research dell' University of Nottingham e da alcuni ricercatori di diverse università giapponesi su Scientific Reports, una rivista del gruppo di Nature.

I ricercatori hanno esaminato alcuni animali che avevano trascorso 11 giorni sulla Stazione spaziale internazionale in occasione della missione olandese Delta, partita il 19 aprile del 2004 dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: