News: tutti i segreti di Internet

Al via un processo di standardizzazione per le batterie al litio

Condividi:         dade 26 Agosto 06 @ 12:00 pm

Al via un processo di standardizzazione per le batterie al litio

A seguito dei casi di esplosione e infiammazione di alcuni portatili Dell e del surriscaldamento anomalo di alcuni esemplari di portatili Apple, il settore delle batterie agli ioni di litio per portatili č in subbuglio. Proprio alcuni giorni fa la stessa Dell ha annunciato una pesante campagna di richiamo per le proprie batterie, della quale abbiamo dato notizia in questo focus.

La vicende verificatesi hanno evidentemente fatto suonare qualche campanello d'allarme, tali da spingere tre tra i principali produttori di notebook mondiali, Lenovo, Dell e Apple, terranno il prossimo mese un incontro a San Josč per confrontarsi sulle possibilitą di avviare lo sviluppo di uno standard definito per la realizzazione di batterie agli ioni di litio per notebook e dispositivi portatili.

Tutte e tre le compagnie fanno parte dell'OEM Critical Components Committee dell'IPC-Association Connecting Electronics Industries, una organizzazione composta da circa 2400 realtą che rappresentano tutte le sfaccettature dell'industria elettronica, inclusa la progettazione, la produzione dei PCB e della componentistica e l'assemblaggio finale.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgaritą e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della cittą indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: