pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/venerdi_13_nero_wind_black_out_7_ore/73840.htm



Il venerdì 13 è nero per Wind: black out di 7 ore

Telefonia: ale 14 Giugno 14 @ 05:00 am


Il venerdì 13 è nero per Wind: black out di 7 ore

Una giornata senza precedenti per Wind/Infostrada che lascia a secco gli utenti fissi e mobile per ben 7 ore. Sono passate da poco le 18 ed ecco il comunicato uifficile di Wind che recita l'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà che l'Azienda sta completamente risolvendo. In corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia".

Già, gli utenti che hanno un contratto con l'azienda si sono ben resi conto oggi del problema: in tarda mattinata la connessione inizia a saltellare per poi bloccarsi definitivmente. Chat, web ma anche chiamate, tutto bloccato, un black out. Lo stesso per i contratti di telefono fisso, anch'essi senza linea. Il disservizio ha riguardato ben 22,3 milioni di utenti con contratto mobile e 3 milioni di fissi che si sono fatti ben sentire sul web tramite i social: 1 italiano su 4 ha sfogato la propria frustazione prendendo d'assalto il numero verde e il restante ha usato il web per descrivere le proprie sensazioni.

Dall'azienda - evidentemente in totale caos per l'emergenza - compare solo un post di scuse: "comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi".

Un richiesta d'intervento è arrivata anche da un parlamentare del Pd che ha commentato: "Agcom intervenga. L'Agcom e l'Antitrust chiedano spiegazioni a Wind per il pesante blackout che ha colpito la rete internet e della telefonia fissa e mobile. Sui sociali network si sono riversati migliaia di utenti che protestano per il blocco del servizio. A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche "difficoltà", non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. E' opportuno che le autorità di vigilanza verifichino cosa è successo e a chi vanno attribuite le responsabilità".



© 2000-2024 pc-facile.com