News: tutti i segreti di Internet

Velocizzare Firefox per la banda larga

Condividi:         Nikk 2 03 Gennaio 05 @ 20:00 pm

Alcune semplici modifiche ai parametri del browser libero aumentano drasticamente le sue prestazioni di visualizzazione delle pagine Web per chi ha connessioni veloci.

Il sito Forevergeek propone una modifica del browser Firefox dai risultati decisamente spettacolari in fatto di maggiore velocità di caricamento e visualizzazione delle pagine.

Come tutte le modifiche al cuore di un programma, va affrontata con calma e cautela, e i risultati possono variare a seconda della potenza del computer e della connessione a Internet, ma i miei test personali indicano un netto miglioramento della velocità di caricamento delle pagine Web complesse e ricche di immagini, perlomeno in termini di velocità percepita.

Se volete sperimentare queste modifiche, procedete come segue:

1. In Firefox, digitate about:config nella casella dell'indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.

2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se digitate l'inizio del nome del parametro nella casella Filter (Filtro), l'elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.

3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false)......

...continua il tweak di Paolo Attivissimo tratto da Zeusnews.it



2 commenti a "Velocizzare Firefox per la banda larga":
*~Hayabusa~* *~Hayabusa~* il 03 Gennaio 05 @ 22:13 pm

Ragazzi non ho saputo resistere e ho provato.
Funziona benissimo.

piercing piercing il 12 Gennaio 05 @ 11:13 am

a me no.... sicuramente velocizza, ma nelle pagine infarcite di flash abbastanza dinamico mi fa un macello...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: