News: tutti i segreti di Internet
Valve annuncia SteamOS - news originale

Valve annuncia SteamOS

Condividi:         ezechiel2517 4 25 Settembre 13 @ 20:28 pm

Valve annuncia SteamOS
Il mondo dei giochi inizia ad andare un po stretto alla Valve. La softwarehouse specializzata in giochi, famosa per prodotti come Half-Life e CounterStrike. La Valve ha infatti annunciato che presto rilascerà il proprio sistema operativo.

Pensato per i PC che si collegano alle televisioni, il sistema operativo si chiamerà SteamOS. Valve lo ha definito un sistema co-operativo e avrà come punto di forza il mondo dei giochi, combinando la piattaforma di distribuzione di Valve con una intefraccia disegnata appositamente per la TV. Il tutto si appoggia su delle fondamenta solide come la roccia e basate su Linux.

Secondo alcuni analisti del settore la notiza è molto rilevante. Per le capacità dimostrate da Valve nell'ambito dell'IT, la softwarehouse potrebbe essere facilmente equiparata a competitor ben più corazzati come Google o Apple. Non tutti possono vantare una percentuale cosi alta di successi. Quasi tutti i prodotti rilasciati da Valve, infatti, hanno ottenuto un gran riscontro di pubblico.

I più grandi rivali contro i quali dovrà scontrarsi non sono comunque da sottovalutare. Se da un lato abbiamo l'Apple TV e la Chromebox, dall'altro abbiamo le ultimissime generazioni di console: PS4, Xbox One e Wii U. Ma il prodotto di Valve sarà gratuito e con questa mossa vuole dare una bella spinta al processo di innovazione per la scatoletta appoggiata sotto la TV. Quella SteamBox che dovrebbe vedere la luce nell'immediato futuro.

La data di rilascio non è anbcora nota, anche se Valve ha dichiarato che SteamOS verrà rilasciato 'presto'.



4 commenti a "Valve annuncia SteamOS":
Dylan666 Dylan666 il 26 Settembre 13 @ 13:53 pm

un po stretto = un po' stretto

ivo ivo il 30 Settembre 13 @ 09:52 am

magari, potrebbe essere una versione di Ubuntu minimale, con agganciato su un media center della Steam .

Eduardo Eduardo il 30 Settembre 13 @ 10:56 am

Se il s.o. sarà gratuito e libero come android allora credo che avrà successo, le limitazioni potranno piacere ad alcuni ma in generale no, basta vedere il successo di android rispetto ad apple e windows.

Criogen Criogen il 03 Ottobre 13 @ 23:35 pm

Gran bella notizia, grazie.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: