pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/usi_un_keygen_ti_becchi_un_malware/72499.htm



Usi un keygen? Ti becchi un malware!

Microsoft: ezechiel2517 10 Ottobre 12 @ 08:00 am


Usi un keygen? Ti becchi un malware!
Questa è la notizia giusta per me. Ezechiele 25:17 è il passo della Bibbia che Samuel L. Jackson cita ogni volta che deve uccidere una persona, in genere per vendicare un torto che questa persona ha fatto nei confronti di Marcellus Wallace, il suo capo.

Microsoft fa più o meno lo stesso. Il succo del messaggio: Fai il cattivo e usi metodi fraudolenti per ottenere gratuitamente software a pagamento? Ti becchi il malware. Ovvio che lo fa in una maniera più sottile e diplomatica. La tecnica che usano a Redmond è quella di rilasciare un report, studiato e pubblicato da una fonte che ha tutte le carte in regole per risultare attendibile, la Microsoft Security Intelligence. E quindi arrivare alla conclusione che circa tre volte su quattro, l'uso di metodi illegali per ottenere l'uso di programmi a pagamento si conclude con l'utente che si ritrova anche qualche malware.

Il 'metodo' a cui fa riferimento Microsoft, è l'uso di keygen in modo da estendere il periodo di prova. E si premura di far sapere che oltre ad essere illegale, è anche pericoloso per la salute del proprio dispositivo. Dei pc che sono stati trovati con software (Microsoft) crack-ato con questo metodo, ben il 76% era anche infetto da malware. E' Microsoft che, nel suo report, crea il collegamento tra i due, dicendo che i siti dai quali si scaricano i keygen possono scaricare malware sui pc che li visitano e che anche gli stessi keygen possono contenere del software pericoloso.

L'uso dei keygen fa paura a Redmond. Negli Stati Uniti il numero di PC che hanno copie di software Microsoft pur senza regolare licenza è in aumento, anche per i pc aziendali.



© 2000-2024 pc-facile.com