News: tutti i segreti di Internet

Usate Linux e infrangerete la legge

Condividi:         webmaster 20 Novembre 04 @ 14:00 pm

I governi asiatici che fanno uso di Linux saranno trascinati in tribunale per violazione della Proprietà Intellettuale (PI), ha detto Steve Ballmer CEO della Microsoft. Non ha specificato che sarà la Microsoft a portare avanti l'azione legale, ma questa ha tutta l'aria di essere una dichiarazione di guerra sulla PI.
"Un giorno," ha continuato Steve Ballmer, "tutte quelle nazioni che stanno entrando nel WTO (World Trade Organization), riceveranno la visita di qualcuno che viene a riscoutere i soldi della dei diritti intellettuali."

Queste affermazioni, da parte di Steve Ballmer, sono interessanti sotto molti punti di vista.

Microsoft è la prima a subire processo dopo processo a causa della Proprietà Intellettuale che non rispetterebbe. Microsoft perde processo dopo processo da anni.

Steve Ballmer fa riferimento solo alle nazioni entranti, ma la Germania che sta facendo uso di Linux non rischia nessuna di queste cause?

Alle nazioni entranti si chiede solitamente di mettere un freno alla produzione di CD pirata e di abbigliamento di grandi marche contraffatto. Cosa c'entra un l'uso di software Open Source?

http://www.theregister.co ... 8/ballmer_linux_lawsuits/


News correlate a "Usate Linux e infrangerete la legge":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: