News: tutti i segreti di Internet

USA, un sito pubblica la ricetta della bomba atomica

Condividi:         gama 04 Novembre 06 @ 18:00 pm

USA, un sito pubblica la ricetta della bomba atomica

Dopo la denuncia del New York Times la pagina web è stata chiusa

Clamoroso errore informatico negli Stati Uniti. Su un sito Internet sono stati pubblicati le informazioni su come costruire una bomba atomica. La pagina web è stata bloccata in tutta fretta stanotte dopo che il quotidiano New York Times aveva iniziato ad indagare sulla vicenda, facendo domande in merito alle tante proteste avanzate da esperti di armi e funzionari dell'agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea).

Il sito in questione - chiamato "Operation Iraqi Freedom Document Portal" - costituisce un ampio archivio delle migliaia di documenti contenuti in circa 48.000 scatole sequestrate in Iraq durante la guerra. L'amministrazione Bush lo aveva creato a seguito delle pressioni dei repubblicani al Congresso, che in questo modo contavano di usare Internet come strumento per dimostrare all'opinione pubblica il pericolo posto da Saddam Hussein prima dell'invasione americana nel 2003.

Ma nelle ultime settimane erano state pubblicate pagine che, se finite nelle mani sbagliate, secondo gli esperti potrebbero costituire un grave pericolo internazionale: descrizioni dettagliate delle ricerche condotte dall'Iraq prima della Guerra del Golfo del 1991, per costruire la bomba atomica...


...continua la lettura di questa notizia.
Itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: