pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/usa_amici_nemici_copyright/72281.htm



USA, amici e nemici del copyright

Pirateria: webmaster 24 Settembre 12 @ 13:00 pm


Pubblicata la nuova watchlist del Congresso a stelle e strisce, con i soliti sospetti della pirateria internazionale. Restano Cina, Russia e Ucraina. Entrano quest'anno Italia e Svizzera.

I soliti sospetti della pirateria, pił due nazioni inserite a sorpresa nell'ultima watchlist stilata al Congresso statunitense dall'International Anti-Piracy Caucus. La proliferazione di piattaforme votate alla condivisione illecita dei contenuti continuerebbe a causare "danni irreparabili" all'economia degli States, in mancanza di piani legislativi efficaci a contrastare il fenomeno.

Nel corso del 2012, la Cina ha confermato tutte le paure dei congressman di Washington. Altissima la percentuale riscontrata nella distribuzione di software illegale, assestatasi intorno al 77 per cento per un valore commerciale di quasi 10 miliardi di dollari all'anno. Il paese asiatico dovrebbe ancora raggiungere un livello minimo di protezione del diritto d'autore, spostandosi verso un mercato autorizzato per musica, film e videogame...



© 2000-2024 pc-facile.com