pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/usa_accordo_major_isp/69897.htm



USA: Accordo permette agli ISP di spegnere Internet

Legale: ezechiel2517 30 Luglio 11 @ 09:00 am


C'era un tempo in cui Internet era un luogo insicuro dove era possibile trovare di tutto. Un posto in cui, con una adeguata ricerca, si arrivava a contenuti legali, discutibili e decisamente illegali.

Grazie ad un nuovo accordo tra le major della musica e gli internet service provider, gli utenti di Internet statunitensi che useranno la connessione per scaricare contenuti illegali, saranno identificati e vedranno le loro attivitą 'disturbate' dall'isp fino al punto in cui la banda verrą chiusa del tutto.

La Motion Pictures of America e la Recording Industry Association hanno firmato il loro accordo fiancheggiati dalla Comcast, Verizon, Time Warner Cable e altri ISP. Secondo questo accordo, gli ISP monitoreranno il traffico dei loro utenti e appena osserveranno il download di film o musica coperti da diritti d'autore, prenderanno misure che avranno come scopo evitare che l'utente arrivi al suo scopo.

Ci saranno vari tipi di reazioni. Dalla semplice mail in cui all'utente viene chiesto di terminare immediatamente il download, passando per una diminuzione della velocitą di download, fino ad arrivare allo spegnimento totale di tutti i servizi Internet.

Ovviamente il fine dell'accordo č combattere la pirateria digitale che ogni anno sottrae oltre 16 miliardi di dollari al mercato della musica e dei video.



© 2000-2024 pc-facile.com