pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/us_presto_una_legge_per_il_cyberstalking/73319.htm



US: Presto una legge per il cyberstalking

Security: ezechiel2517 14 Dicembre 12 @ 09:00 am


US: Presto una legge per il cyberstalking
Una volta per fare lo stalker ti appostavi sotto casa dello stalk-ato, aspettavi che uscisse, lo seguivi, lo spiavi, lo pedinavi come un agente segreto a fari spenti nella notte. Ora tutto questo non serve più, fare lo stalker è molto più facile. Tutto quello che devi fare è installare sullo smartphone della persona che vuoi controllare una app che tenga traccia degli spostamenti del telefono, e poi puoi fare tutto comodamente seduto a casa. Comodo, efficace e moderno. Per qualcuno tutto questo è spaventosamente troppo facile e quindi ha pensato bene di portare all'attenzione del governo degli Stati Uniti una modifica sulla legge attualmente in vigore in modo da includere il cyberstalking.

La proposta di legge, avanzata dal Senatore Al Franken, vuole aggiornare una legge che risale alla era pre-wireless. Alle compagnie telefoniche è proibito divulgare informazioni sulle posizioni di un numero cellulare quando questo fa delle chiamate vocali, ma questa restrizione non si applica a tutte le connessioni Internet. Questo cavillo ha dato il via allo sviluppo di app di tracking. Con circa 50 dollari si compra la app, la si installa sul telefono e il gioco è fatto.

Alcune di queste compagnie cercano di difendersi dicendo che le funzionalità dell'ap vengono istantaneamente disabilitate se c'è il sospetto che chi ha acquistato l'app non sia il legittimo proprietario dello smart phone, ma per i supporter della nuova legge hanno qualche dubbio.



© 2000-2024 pc-facile.com