pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/update_in_vista_per_firefox_thunderbird/29716.htm



Update in vista per Firefox e Thunderbird

Bugs/Patches: Nikk 22 Marzo 05 @ 10:00 am


Nei prossimi giorni verranno rilasciati gli aggiornamenti per entrambi, 1.0.2, update di sicurezza che condivideranno buona parte dei fix e allineeranno le versioni dei due software.

A poco più di tre settimane di distanza dal primo aggiornamento di sicurezza per Firefox, che ne ha portato il numero di versione a 1.0.1, già si attende la nuova minor release 1.0.2 del browser. Come la precedente, anche quest'ultima non introdurrà alcuna nuova funzionalità ma si limiterà a correggere bug e falle di sicurezza.

In contemporanea a quello di Firefox verrà pubblicato anche un update per il cuginetto, il client email/news Thunderbird, che dall'attuale versione 1.0 salterà a piè pari alla 1.0.2: questa mossa, dettata da non meglio precisati problemi dell'ultim'ora, offre a Mozilla Foundation l'opportunità di allineare le versioni dei suoi due software e armonizzarne il ciclo dei rilasci.

"Nel momento in cui eravamo pronti a rilasciare Thunderbird 1.0.1 e Mozilla 1.7.6, ci siamo imbattuti in un paio di altri problemi che necessitano di essere sistemati in tutti e tre i nostri prodotti", ha spiegato qualche giorno fa sul proprio blog Asa Dotzler, uno degli sviluppatori di Mozilla.org.

Attualmente le versioni 1.0.2 di Firefox e Thunderbird sono disponibili come release candidate qui: se tutto va bene, le versioni finali dovrebbero fare il loro debutto ufficiale già entro la fine di questa settimana. Stesso discorso per Mozilla 1.7.6, la cui release candidate è invece disponibile qui....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com