pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/unita_ottiche_saranno_tutte_serial_ata_entro_un_anno/45747.htm



Le unitą ottiche saranno tutte Serial ATA entro un anno

Hardware: Alexsandra 19 Ottobre 06 @ 07:00 am


Le unitą ottiche saranno tutte Serial ATA entro un anno

Si avvicina il pensionamento della mitica "piattina" dell'interfaccia E-IDE, ancora largamente impiegata per la connessione al sistema delle periferiche a tecnologia ottica
Intel pare abbia deciso da tempo di eliminare, nei suoi futuri chipset, il supporto all'interfaccia ATA-133, evoluzione finale dello standard E-IDE per l'interconnessione delle unitą di memorizzazione di massa (rif. Intel elimina il Parallel ... dai suoi futuri chipset?). In compenso, il mercato e i produttori potrebbero dare man forte all'iniziativa commerciale del big di Santa Clara, accorciando ulteriormente i tempi di obsolescenza della cara, vecchia "piattina" ancora presente su molti dei sistemi attuali.

Il 2007 pare sarą l'anno buono per il passaggio alla produzione in massa di unitą a tecnologia ottica in standard Serial ATA. Attualmente, infatti, il Parallel ATA č ancora l'interfaccia di connessione privilegiata dai costruttori di masterizzatori DVD e unitą ottiche in generale, con solo una ristretta minoranza della produzione (esclusi i nuovi drive Blu-ray e HD-DVD) che ha gią fatto il "salto generazionale" migrando verso la nuova interfaccia seriale.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com