News: tutti i segreti di Internet

Unieuro chiude quaranta negozi

Condividi:         dany 68 02 Maggio 08 @ 19:00 pm

Drastico piano di ristrutturazione per la catena che contemporaneamente promette nuove aperture.

L’elettronica di consumo non tira più come un tempo, la concorrenza fra le catene della Grande distribuzione si fa sempre più pressante e Unieuro decide di chiudere quaranta punti vendita entro l’anno. La decisione, che riguarda il 19% degli incassi annuali, arriva dopo che nel 2007 è stato registrato un calo delle vendite dell’11% e un perdita di quota di mercato di 2-3 punti.

Contemporaneamente, la catena guidata dal direttore generale Mario Maiocchi ha intenzione di aprire altri negozi a Varese, in altre zone della Lombardia e in tutta Italia.


...01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Unieuro chiude quaranta negozi":


68 commenti a "Unieuro chiude quaranta negozi":
ale ale il 15 Maggio 08 @ 14:36 pm

Io lavoro in uno di quei negozi e l'intenzione di aprire altri negozi non c'è proprio...fra un anno o meno sarò senza un lavoro e mi girano molto.
Forse mi sbatteranno dall'altra parte d'italia, ma uno che cha famiglia che fa? Accetta un trasferimento così?
Che schifo

anonimo ottimista anonimo ottimista il 19 Maggio 08 @ 19:07 pm

io ho fiducia nell'azienda e sono convinto che non mi lascera' a casa................... in diverse occasioni ha dimostrato a noi dipendenti che non siamo numeri ma persone................ci vuole ottimismo e io sono sicuro che tutto si svolgera' x il meglio,e x qunto se ne dica unieuro e' una grande azienda.........

nacho nacho il 25 Maggio 08 @ 23:13 pm

ho lavorato per tre anni in unieuro. ho vissuto l'epoca di Oscar Farinetti ed il periodo di transizione che ha portato la catena sotto l'ala del gruppo Dixons. Finchè c'è stato Farinetti, il dipendente era considerato e premiato. l'acquisizione da parte di Dixons è stata un disastro. ragazzi siete poco più di un numero: sfruttati, sottopagati e senza uno straccio di sindacato che vi pari un po' il "di dietro". ricordo ancora come calcolavano le domeniche lavorative e le ferie. mi vengono i brividi... è un lavoro che si può fare finchè si è giovani e non si ha famiglia. non pensate di arrivare alla pensione o fare carriera in posti del genere.

nonna nonna il 26 Maggio 08 @ 16:23 pm

lavoro da unieuro da tanto x dire che ho il morale a terra.
sono molto deluso da tutti i manager di unieuro x questa situazione,xche' tutte le colpe ricadono su noi dipendenti,noi che abbaimo fatto e facciamo ancora 10 ore al giorno x loro,che lavoriamo la domenica x loro e ti fai in quattro x loro xche' nei negozi i dipendenti non sono mai quanti ne servano x fare la produttivita'.
facciamo inventari che durano anche piu' di 12 ore alla domenica.li facciamo notturni x non tenere chiuso il negozio.
mi sembra che non sia giusto il comportamento della societa':c'e' assoluto silenzio e l'unica cosa che sappiamo e' che chiuderemo......
ma quando?
dov'e' il rispetto verso la persona?
si hanno ruoli diversi in azienda ma siamo tutte persone.........
spero che in un modo o nell'altro si possa risolvere tutto cio'.
che si risolva x tutti i dipendenti di tutti i negozi in chiusura.

Anonimo Anonimo il 26 Maggio 08 @ 17:47 pm

sono molto deluso da tutti i managerecco, mentre di dipendenti non ce ne sono mai abbastanza, di manager forse ce ne sono anche troppi

ex commerciante ex commerciante il 10 Giugno 08 @ 18:58 pm

ha ha ha ha , finalmente .
io personalmente avevo un negozio che girava bene,fino all'arrivo di unieuro.
la causa erano dei prezzi che trattavano.io non ci rientravo a combattere con loro,e sono stato costretto a chiudere, e lasciare a casa anche i dipendenti che lavoravano con me.
occhio per occhio e la legge del mercato ragazzi
come siete preoccupati voi adesso, lo eravano i miei ragazzi e io allora.

emiliano emiliano il 15 Giugno 08 @ 22:24 pm

sono stato sbattuto fuori da unieuro dopo quasi un anno per la precisione 11 mesi(nemmeno un anno cosi si son fatti i conti e non posso prende nemmeno la disoccupazione) mi avevano trasferito in un negozio nuovo a roma quello di boccea per assicurarmi il contratto e tempo inetrminato e sapete cosa e stata kla scusa del direttore?
tu non mi piacici son cose che mi danno fadstidio di te e dei comportamenti e che visto che chiude pccity te ne devi andare ai quei ragazzetti gli hanno fatto tutti a due mesi cosa credete che faranno?

per anonimo ottimist per anonimo ottimist il 16 Giugno 08 @ 05:47 am

Scherzi vero?? ottimismo??si si.... come dice Tonino Guerra??? chiedere a lui per i soldi della spesa allora!

incavolata incavolata il 16 Giugno 08 @ 22:59 pm

*** io ho fiducia nell'azienda e sono convinto che non mi lascera' a casa................... in diverse occasioni ha dimostrato a noi dipendenti che non siamo numeri ma persone................ci vuole ottimismo e io sono sicuro che tutto si svolgera' x il meglio,e x qunto se ne dica unieuro e' una grande azienda......... ***

Come si dice? La speranza è l'ultima a morire! Attento a non fare la fine della speranza..

Non so come funziona nel punto vendita dove lavori, dove lavoravo io era uno schifo. Ho sempre fatto tutti i turni che mi davano senza lamentarmi (tipo chiusure di sabato fino alle 21 per 5 mesi di fila, con apertura di domenica alle 9), non so quante ore di straordinario e/o cambio turno improvvisi ho dovuto fare per tenere coperto il reparto e/o coprire colleghi che la sera prima avevano bevuto troppo per presentarsi al lavoro, inventari notturni e restyling di altri PV perchè arrivavano i capi inglesi. Mai una lamentela sul mio comportamento, mai un cliente che è tornato indietro arrabbiato/deluso (cosa successa con diversi colleghi che ora sono a contratto indeterminato). Contratti indeterminati a persone assunte dopo di me solo perchè amici dei DM, apprendistato per gli altri o contratti determinati. Parlo sempre per esperienza personale, il mio lavoro mi piaceva, ci son rimasta di sasso quando m'han detto che i contratti non sarebbero stati rinnovati a nessuno visto l'andamento disastroso di Unieuro e la chiusura di un PC City (con 30 commessi tutti indeterminati da spostare su 3-4 PV della zona, tra cui quello dove lavoravo). Ora, dopo 1 mese e mezzo, in negozio quelli di Pc City non si sono visti e son stati ripresi a tempo indeterminato, ovviamente, ex colleghi che erano in reparto con una persona molto vicina all'AM.. Coincidenza?

Secondo voi è giusto che per andare avanti a lavorare bisogna basare i contratti in base all'amicizia e non sul come si lavora? Poi si lamentano se le cose vanno male..

mamoune mamoune il 17 Giugno 08 @ 22:16 pm

Il slogan é : entri ottimismo , esci felice, io dico : entri ottimismo esci deluso, non credete que e piu giusto?

COMUNISTI! COMUNISTI! il 18 Giugno 08 @ 20:52 pm

Avete tutti quanti votato B E R L U S C O N I perchè vedevate solo lui in tv. Ora dopo anni dalla legge Biagi (ops, legge 30) vi trovate orari da autista di autobus, spezzati a go go. e 1000%u20AC al mese, forse 1150 se fate le COVER! SVEGLIA! 4 anni fa la paga era in proprorzione alta.se leggete i giornali poi scoprite che la comunita' europea ha avvallato la volonta' di lavorare fino a 60 ore/settimana... che fare?? Ragazzi io all'unieuro ci lavoro e vi posso garantire che il lavoro non è una cosa emozionale che puo' o deve piacere. Se volete i soldi dovete (e devo) lavorare. Se vivete invece d'aria... buon x voi. Se non vi piace il fatto che l'AM o il DM (Area Manager e Department Manager per gli esterni che leggono)aiutino gli amici cominciate a entrare nell'ordine di idee che i lecchini sono sempre esistiti.
Ciao ciao

lilie lilie il 27 Giugno 08 @ 22:27 pm

io lavoro in uno di questi negozi in chiusura...da domani inizieremo la svendita...e tra un mese (se va bene) ci butteranno tutti a casa con un bel calcio nel sedere! e' davvero uno schifo! lavoro in questo punto vendita dall'apertura, mi son sempre fatta un culo quadro, ci han trattato sempre come delle ***, non mi han pagato incentivi, molte ore di straordinari etc etc...ed ora ci ripagano anche così! Nessuno della direzione si è mai degnato di presentarsi in negozio pr dirci qualcosa della chiusura, ancora tutt'ora non sappiamo il giorno che ciò accadrà! All'inizio il comunicato parlava di chiusura per ottobre/novembre...e chiuderemo a luglio se va bene agosto...non ci han dato nessuna alternativa, TUTTI A CASA! (o trasferiti i nuovo punto vendita a 50 km da questo - molto fattibile per un part time v_v)...VERAMENTE UN TRATTAMENTO DI MERDA!!! Spero in futuro di trovare un'azienda più seria, con un maggiore rispetto per i dipendenti e con gente ai vertici che sappiano ragionare con il cervello e non con qualcos'altro!
Gli anni passati qui verranno ricordati positivamente solo per i colleghi...per il resto LO SCHIFO UNICO!!!

vendtore vendtore il 29 Giugno 08 @ 15:52 pm

x il demente ex commerciante noi continueremo cmq a lavorare,tu cosa fai ora il garzone di qualcuno ?? se ha chiuso vuol dire che on eri buono,che c'e' ti rod perche' noi di un unieuro ti abbiamo fatto fallire??? ciao fallito !!hx

dipendente unieuro a dipendente unieuro a il 29 Giugno 08 @ 23:15 pm

che dire di questo quadro?ho conosciuto anch'io l'era farinetti, quando i capi erano piu' alla buona e la persona valeva per quello che vendeva,non per queste cover e servizi di melma...purtroppo la professionalita' e' andata a corpivendole e adesso i negozi sono pieni di poveracci senza una vera formazione...e si che il personale era la VERA forza di Ynieuro!cmq: ragazzi siete solo dei numeri, l'Az. e' in cattive acque e sembra andare sempre peggio quindi regolatevi...Al mio AM darei quindici calci in testa, schifoso vigliacco (Mazzini).Abbandonate finche' l'aereo e' ancora in volo perche' poi saranno grossi problemi per tutti..Auguri all'ingenuo ottimista che crede ai maiali volanti ed all'ex commerciante dico che mi dispiace per i suoi ragazzi e all'attivita' in malora per colpa della grande distribuzione ma qui sono solo le persone che ci rimettono, i manager stanno sempre in piedi.Percio' il suo commento e' meschino,stupido e degno di mia figlia che di anni ne ha 4(tu sei un po' piu' grande credo quindi comportati come tale).Auguri a tutti e trattate Uni come vi sentite trattati...

william william il 30 Giugno 08 @ 00:26 am

Io sono di Genova e i "vecchi" mi hanno sempre detto che il porto, viene rovinato dai marinai.

Parlo come fruitore delle catene Unieuro e le Vostre problematiche le ho vissute in altri ambiti di lavoro, quindi Vi capisco benissimo.
Però,(ritornando al "detto" dei miei vecchi) fate un veloce "remember" e dite: quanti dei Vostri colleghi erano seri e professionali con il cliente? Quanti erano quelli che giravano a vuoto cercando di evitare le problematiche dei clienti?

All'Unieuro di Genova, una volta, (dovevo comprare una delle prime telecamere con lcd, valore 1000?) non cè stato verso di parlare con nessuno (15 clienti all'interno del negozio), persino un responsabile mi ha snobbato. Dopo che l'ho mandato platealmente a fanc.lo, una ragazza che sembrava che iniziasse il turno in quel momento (una Vostra collega), mi ha letteralmente preso per mano e mi ha seguito in tutte le fasi dell'acquisto; da allora sono sempre andato da Lei.
L'incazzatura, però è rimasta e andavo all'Unieuro solo quando c'era qualcosa che altri non avevano.

Spero di non aver offeso nessuno e di aver presentato bene, la problematica da un altro punto di vista.
I grossi centri commerciali, sono il futuro e molti (come il commerciante che ha scritto) dovranno chiudere purtroppo, però, i grossi centri dovranno rendere i propri commessi, più PROFESSIONALI; altrimenti: calo delle vendite e ritorno dei clienti "nel piccolo", dove trovano più attenzione e professionalità.

Di cuore: auguri a tutti

William

penelope penelope il 30 Giugno 08 @ 15:50 pm

Ragazzi sveglia!!!
VE L'HA MAI DETTO NESSUNO CHE NEL LAVORO CI SONO ANCHE I DIRITTI DEL LAVORATORE!! E adesso non fatemi la lagna che bisogna andare..che ci obbligano..che senno' ci licenziano...che nessuno copre il reparto..ec..ec.. lavoro anch'io all'Unieuro e non da ieri, ho visto l'era Farinetti e ho visto farci diventare dei numeri, do ragione al cliente che dice che non c'e' professionalita' perche' ai manager non interessa, spesso chi e' professionale non e' scemo e invece a loro fanno comodo persone giovani, impreparate, precarie e sempre molto disponibili ai loro comodi. Se n'e' andata tanta gente che sapeva lavorare,io sono rimasta facendo una scelta, lavoro da numero e prendo lo stipendio pero' non ho paura di loro, se c'e' sciopero io lo faccio (due nel mio negozio) la domenica non lavoro (i vecchi contratti se lo possono permettere, lo sanno?) non faccio straordinari (..non li pagano!!)non lavoro piu' delle ore dovute e mai mai di notte!!! e non permetto a nessuno di parlarmi con toni maleducati o violenti, non permetto a nessuno di ledere i miei diritti.Mi sono iscritta al sindacato e pensatela come volete ma e' servito, eccome se e' servito, e cosa principale mi informo su quelli che sono i miei diritti, su cio' che possono o non possono farmi fare e onestamente devo dire che l'Azienda quando si accorge di avere davanti qualcuno che non parla a vanvera risponde in modo positivo.Quindi basta lagne meno paura dei capi e piu' unita' anche con i colleghi.I lecchini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, dividerci e' quello che fa comodo perche' e' la nostra unione che li spaventa. Mi chiedo, quanti sono pronti a protestare(magari con uno sciopero) per le chiusure? Oppure quanti pensano, meno male non e' toccato a me?
Ragazzi sveglia!! Tanto per chiarire, io lavoro in un negozio che non e' in chiusura, amo il mio lavoro e lo so fare, faccio cio' che l'Azienda si aspetta da me e ho un buon rapporto con i miei colleghi(d'altronde molto pecoroni..)ma non mi lascero' mai intimidire e continuero' a dire la mia, che all'Unieuro piaccia o meno e a fare cio' che giudico giusto fare per tenermi i miei diritti.

triste triste il 09 Luglio 08 @ 09:20 am

Ciao a tutti...
io lavoro da sette anni in azienda... è tristissimo tutto quello che succede all'interno di questa azienda... DM che non fanno i DM i SM che se ne fregano di tutto e passano il tempo a chiacchierare con i vari lecchini di turno. Gli AM sono totalmente invisibili al nostro lavoro, quando vengono a far visita negli store non si fermano mai a chiedere come stiamo e se ci sono dei problemi in genere (un menefreghismo totale). Non dimentico l'epoca Oscar quando passava il mitico Mosca (il manager più umile in Italia) ci veniva a salutare uno per uno!! e ogni tanto un "Bravo" riecheggiava per il negozio! Bei Tempi.
Adesso Solo Promesse mai mantenute e la pretesa di essere robot.
Credo che il pesce puzzi dalla testa... spero che la vetta manageriale capisca e comprenda tutto e metta tutto se stesso per poter riportare l'azienda in uno stato lavorativo degno del 2008.
Mi sono sempre chiesto una cosa... l'operato dei dip. vene monitorato tramite il cliente misterioso ma ai DM,SM e AM chi li monitorizza? chi verifica il loro operato? paradossalmento potrebbero stare in panciolle tutto il giorno tanto i numeri li facciamo e li abbiamo sempre fatti noi mica loro.
Grazie per l'attenzione

Logan Logan il 11 Luglio 08 @ 10:31 am

Lavoro in un Pc-City aperto da meno di un anno, e che tra 6 mesi chiuderà. Nessuno si chiede perchè hanno aperto nuovi punti vendita quando erano due anni che erano in passivo di 40 milioni di euro? Forse perchè l'apertura dei nuovi punti vendita causa l'aumento delle quotazioni del gruppo? E l'annuncio della chiusura ne causa la caduta? Chi ci guadagna a comprare a poco e a rivendere a tanto? Chi ci ha guadagnato in tutta questa speculazione? non certo noi!

Bucaniere Bucaniere il 18 Luglio 08 @ 20:21 pm

vendtore disse:
x il demente ex commerciante noi continueremo cmq a lavorare,tu cosa fai ora il garzone di qualcuno ?? se ha chiuso vuol dire che on eri buono,che c'e' ti rod perche' noi di un unieuro ti abbiamo fatto fallire??? ciao fallito !!hx
Dunque, a parte che l'ortografia e la grammatica sono un optional per te, applicando il tuo bel principio a tutti, è lecito dire che se qualcuno viene licenziato è perché non è buono!
E ovviamente salutarlo con un bel "ciao fallito".

Complimenti davvero, il mondo ha bisogno di persone come te...

lavorate! lavorate! il 23 Luglio 08 @ 21:20 pm

per la sindacalista! sei furba quando si tratta di non lavorare...informati prima di dire certe ......te!!!ho sempre odiato le persone come te ,quelle che se ne sbattono di tutto e pensano a dire .....non mi pagano gli straordinari?Molti negozi chiudono per sfiga e non per colpa loro ,altri ti sei mai chiesta il perche'?forse perche' esiste gente come te!Lavoro in Unieuro da 10 anni ho sempre lavorato mai fatto 1gg di mutua ma ho sempre avuto tanto dalla mia azienda .....esperienza crescita professionale e tutto quello che mi e' stato promesso si e' avverato...guardati intorno e pensa a lavorare visto che lo stipendio il 5 del mese ti e' sempre arrivato!Infine forse se tutti continuassimo a fare il nostro meglio altri negozi non chiuderanno!La differenza la facciamo noi e non i nostri manager loro ti possono aiutare a far entrare il cliente in negozio noi lo dobbiamo far rientrare!

Pietro Pietro il 25 Luglio 08 @ 09:12 am

vi piace la grande distribuzione? Andate a farvi il giretto alle COOP e similia ? I piccoli negozi sono troppo costosi ? Bene... divertitevi!!!

penelope penelope il 31 Luglio 08 @ 16:13 pm

Mi dispiace che un dipendente odi chi cerca di fargli sapere che ha dei diritti e non magari chi i diritti glieli toglie. Ma comunque...non importa. Tanto per chiarire io lavoro, non mi metto in mutua senza motivo e mi sta bene che arrivi lo stipendio il 5 del mese perche' me lo sono guadagnato, Il lavoro e' un dare e avere, io do all'azienda cio' che mi chiede e l'azienda mi paga per questo, Questa e' la normalita' non e' normale non essere pagati (vedi straordinari) o non essere coscenziosi nel proprio lavoro il fatto e' che si trasforma in eccezionale cio' che dovrebbe essere un diritto acquisito. Non c'e' bisogno di urlare o insultare, io esprimo il mio punto di vista, liberi di fare altrettanto...

peppino peppino il 01 Agosto 08 @ 21:18 pm

purtroppo i cicli vitali dei maxistore sono sempre più brevi , in alcuni paesi d'Europa non arrivano ai 2 anni , in Italia siamo ancora a 4/5 anni , ma presto ci arriveremo. Il lavoro in maxi , iper e similia sarà sempre più considerato una fase transitoria , un qualcosa da cambiare spesso. Del resto la grande distribuzione ha un esubero di personale molto superiore all'industria , e grazie ai sindacati la bolla scoppierà presto, a meno che le autorità non si decidano a limitare la diffusione di questi mostri che generano finta occupazione e grande ricchezza per i finanziatori....

Anonimo Anonimo il 03 Agosto 08 @ 17:25 pm

Ciao a TUTTI I DIPENDENTI e NOn che pensano al posto di lavoro "sicuro" .Io dopo 24 anni sono stato lasciato a casa senza Lavoro insieme ad altre 62 famiglie da un merdosissima multinazionale Svizzera , chè ha delocalizzato il lavoro in CIna.. .dove ovviamente costa TUTTO ZERO.. come i diritti delle persone... ;-( La Ns unica colpa, credo sia stata credere chè oltrè ai doveri, abbiamo anche dei diritti..!

Federico Federico il 03 Agosto 08 @ 22:27 pm

Io ho un piccolo negozio di informatica. Da quando ha aperto un Expert vicino a me, lavoro il doppio di prima ... ben vengano questi centri commerciali che puntano solo a fare volumi di vendita a prezzi sbragati, non mi stupisce che poi chiudano !!! La gente prima compera da loro, attratta dai prezzi, poi vengono da me, a farsi installare la stampante, mettere l'antivirus, e tutte queste banalità che per chi compera da me sono ovviamente comprese nel prezzo ! E in tal modo spendono di più in assistenza, visto che il cliente tipo del centro commerciale io lo stango ... e poi vedo che ritorna contento di essere stato seguito come un essere umano e non come uno scontrino vagante.
Lasciamo vendere ai centri commerciali i divani, i televisori, i frigoriferi ... ma i computer sono un altra cosa, i giovani di oggi, invece di lamentarsi dei loro datori di lavoro, si rendano conto che andando avanti cosi saremo tutti delle pecore alienate tra le corsie di un supermercato, comandate da caproni che si arricchiscono alle vostre spalle; daltronde un imprenditore ha sempre fatto quello che vuole dei suoi dipendenti, e allora siate imprenditori di voi stessi invece di correre dietro ad un padrone buono e giusto che non troverete mai !!!

anonimo anonimo il 04 Agosto 08 @ 18:04 pm

ciao a tutti, io lavoro tutt ora all unieuro in un nuovo negozio, ragazzi avete pienamente ragione su tutto, lo stipendio e una miseria, gli orari li fanno con il culo e sopratutto i contratti a tempo indeterminato li fanno grazie alle simpatie della/o DM, purtroppo è cosi, spero che lasceranno meno persone possibili a casa ma nn sono proprio "ottimista" come dicono loro.
ragazzi buona fortuna.

Neuro Neuro il 13 Agosto 08 @ 08:54 am

Mi spiace che Enieuro chiuda negozi e spero non accada a quello vicino a me, ma non fatico a credere alle lamentele di chi ci lavora: mia moglie lavora in un supermercato e non si risparmia, eppure le alte sfere trattano tutti come numeri. Lodi inesistenti, sempre scontenti, orari sempre più "flessibili" a scapito del dipendente.
Ho solo un appunto per Federico ed altri commercianti: se tu sei così coscienzioso coi tuoi clienti, meriti apprezzamento. Ma ti garantisco che la professionalità di moltituoi colleghinon è migliore di quella che si trova nei grandi centri. Anzi, aggiungerei che per certi commercianti, il cliente è il tipico "pollo da spennare", approfittando del fatto che sono poco esperti in informatica. Mentre aspettavo il mio turno, ho visto (e sentito) cose che "voi umani non potete immaginare". Io stesso, pur esperto,mi son sentito dare giustificazioni ridicole per coprire le magagne di quello chemi avevano venduto (tipo PC che leggeva i DVD saltellando l'audio, su cui la spiegazione è stata: "la gente normale li vede sul TV, come potevo immaginare che tu li vedi sul PC?" e visto che siamo amici, ci ho messo una pietra sopra e lasciato perdere. E pensa Federico, io e il negoziante siamo amici... Chissà gli altri....
La verità è chei grandi centri hanno almeno il prezzo, e se la professionalità manca anche tra voi, la proliferazione di Unieuro, Mediaworld e compagni è semplicemente naturale.

odl odl il 13 Agosto 08 @ 15:35 pm

mi spiace ma purtroppo on bit non vale un byte

sergio sergio il 16 Agosto 08 @ 16:20 pm

la problematica è molto semplice da quando Farinetti ha lasciato lazienda ,c'è stato un susseguirsi di personaggi che dal 2003 ad oggi hanno pensato ad arricchirsi il propio portafoglio,la stessa situazione lo vissuta quando facevo l'operaio e per colpa di un gruppo di malfattori che si sono arricchiti la fabbrica ha fallito..............qui almeno c'è una grande distribuzione, ma in Italia siamo pieni di persone che si arrichiscono cosi'..........Dio esiste e tutti i soldi rubati li mangeranno in medicine.

FATATURCHINA FATATURCHINA il 18 Agosto 08 @ 21:44 pm

Ciao Ragazzi,sono una dipendente di unieuro da più di 3 anni mi sono sempre trovata bene fino a quando l'aziendami ha proposto un tarasferimento(a 60km da casa) promettendomi un tempo indeterminato e possibilità di crescita...Mi sono buttata in una apertura nuova dove i ragazzi nuovipurtroppo non hanno avuto una giusta formazione(concordo con gli altri che dicono che si assumono persone giovani perchè fanno comodo ma non si preoccupano di formarli)cmq mi sono sempre fatta il culo per questa azienda perchè prima di tutto ero la prima a crederci!Poi è arrivata la notizia che chiudevamo ma non si sapeva quando...perchè la location era sbagliata...colpa nostra,NO?!!!Poi oggi alle 15 ci hanno comunicato che da domani il negozio non si apre più...e quando finiamo di trasferire la merce...TUTTI A CASA!!!Vi sembra giusto?A me no...sono troppo delusa da questa azienda...
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Paolo Paolo il 20 Agosto 08 @ 10:33 am

Unieuro è una società il cui scopo è fare soldi. Quindi apre più filiali che può e le chiude quando queste non sono profittevoli. Se non siete daccordo basta che non lavoriate per loro.

el pocho el pocho il 20 Agosto 08 @ 14:41 pm

sono contento che un bel pò di fannulloni andranno a fare le pippe chissà dove... andate all'unieuro di afragola vicino al parco commerciale "le porte di napoli" e vedete che razza di fannulloni ci sono... tutti a pretendere fino all'ultima ora di permesso, di ferie e di malattia e lavorano senza volontà e professionalità. Ma quando metteranno una legge in italia che da più potere ai titolari d'azienda e meno agli operai? Oggi lo stato tutela solo gli operai, quindi se lo meritano di andare a fare le pippe!!!

sansone sansone il 20 Agosto 08 @ 21:28 pm

Vi ricordate i tempi del tonino guerra?????Il profumo della vita!!!!!Gli uccellini che nelle trasmissioni tv gli cagavano in testa?????Quello era ottimismo!!!Ci dicevano che l'azienda da PADRONALE si doveva trasformare in GESTIONALE per sopravvivere al mercato,invece nel mecato siamo gli ultimi e questo perche ci siamo riempiti di vampiri succhiatori di euro,riempiti di persone che non sanno lavorare,ma sanno fare molto bene i prorpi conti in tasca.L'assurdo e che oggi e ancora così,con l'aggravante che l'obbiettivo e svendere tutto,compresi i dipendenti,se ci va bene.Oggi si tratta solo di una complessa partita finanziaria che i nostri manager stanno giocando al meglio,basta vedere il livello degli store manager RIMASTi in azienda ed il trattamento riservato ai "bravi "storere manager che ancora resistono credendo ad ideali che ormai non contano piu.
In bocca al lupo a tutti.
Tenete duro fin che potete,gli "stronzi" primo o poi galleggiano sulla riva del fiume!!!!

priscilla priscilla il 20 Agosto 08 @ 21:36 pm

E si FATINA!!!!Hai prprio ragione,trattamento di merda,pesnsa alla salute visto che ne hai poca!!!!!!
Pensa al tuo capo ex,presente,ex e futuro!!!!!!

papa' papa' il 21 Agosto 08 @ 00:09 am

hei EL POCHO sedi sicuro di quello che scrivi? se tu vivi in una realta dove i tuoi concittadini sono dei buono a poco ,non puoi farne un fascio unico, mia moglie lavora presso l'uni euro da 10 anni con un solo permesso x malattia, e ora e' in gravidanza e lavorera' fino a quando sara' possibile, e come lei da noi tanti dipendenti si comporteno come lei... allora prima di far commenti su persone che nemmeno potrai sognare e visto che sono persone che lavorano e forse con famiglia sei pregato che certi commenti te li puoi tenere x te...

Albi9 Albi9 il 21 Agosto 08 @ 09:03 am

Quanto scritto da "El Pocho" è purtroppo vero, almeno in parte.
Il motivo per cui in Italia i nostri stipendi sono così bassi è perché la legge è dalla parte del lavoratore. Questo impedisce ai datori di lavoro di creare nuove opportunità per tutti. Certo vorrebbe dire che ci sarebbe davvero da impegnarsi, ma i salari sarebbero più alti e, se un datore non facesse il suo dovere, potremmo andarcene sapendo che c'è sempre un'altra opportunità. Paradossalmente, avendo meno diritti, averemmo più certezze!

rodolfo66 rodolfo66 il 21 Agosto 08 @ 18:54 pm

mi chiedo come fanno i datori di lavoro visto che sono abituati a lamentarsi perchè l' economia non decolla, anzi a loro dire sono in difficoltà anche a pagare isalari. Figuriamoci se attuassero ciò che propogono.Questa a mio avviso e solo una chimera. Dalle mie parti c'è un proverbio antico che dice: l' erba del giardino e più bella del vicino. Meditate gente la befana ormai non ci crede più nessuno.ciaonè.

FATATURCHINA FATATURCHINA il 21 Agosto 08 @ 19:33 pm

X Priscilla...Ricordati bene caroCAPO che tu te la sei cercata...aziendale fino alla fine?Ma dove?!!!!!!!!!!!!!Invece a me l'hanno cacciata..........
E x Paolo...non chiudono solo negozi che non fatturano lo sai?!!!!!!

leggi di mercato.... leggi di mercato.... il 21 Agosto 08 @ 20:14 pm

aprite gli occhi per il mondo della G.D.O. siete tutti NUMERI E BASTA..E' la legge del mercato ,quotazini in borsa,ricordatevi che una azienda deve lucrare.
e questo vale anche sui dipendenti.
ma lo sapevate che a torino pccity aveva aperto abusivamente un punto non rispettando i metri che il comune gli aveva assegnato?
se non rispettano le leggi cosa credete che ci sia rispetto per i lavoratori?
sognatori....e ottimisti....

Marco Marco il 21 Agosto 08 @ 23:18 pm

io lavoro all'unieuro da tre anni dopo che mi sono rotto il fondo schiena x tutto questo tempo, sapete cosa mi hanno detto! che non mi potevano pagare....questo è il ringrazziamento ???? Poi volevo dire el pocho guarda che la realtà del sud non è tutta rose e fiori ti dichiarano che prendi 1000 è te ne danno 600.....questoe essere ottimisti? bhooooo cmq vada come vada BUONA FORTUNA A TUTTI

è soltanto l'inizi è soltanto l'inizi il 22 Agosto 08 @ 10:28 am

leggi di mercato.... il 21 Agosto 08 @ 21:14 pm aprite gli occhi per il mondo della G.D.O. siete tutti NUMERI E BASTA..E' la legge del mercato ,quotazini in borsa,ricordatevi che una azienda deve lucrare.
e questo vale anche sui dipendenti.
ma lo sapevate che a torino pccity aveva aperto abusivamente un punto non rispettando i metri che il comune gli aveva assegnato?
se non rispettano le leggi cosa credete che ci sia rispetto per i lavoratori?
sognatori....e ottimisti....
................................................................................ .....
ha perfettamente ragione, l'unica cosa che conta è la riduzione dei costi e l'aumento dei profitti. Il profitto si misura in euro o dollari mica in seddisfazione o qualità della vita del dipendente. Più si va avanti e più le cose peggioreranno se non ci si comincia a svegliare ed a incazzarsi. L'ultima finanziaria per esempio ha permesso l'uso dei contratti a tempo determinato anche per le funzioni ordinarie, immaginate forse che qualcuno sarà assunto ancora a tempo indeterminato? Basta con il rincoglionimento da "telefonino"....svegliamoci tutti

franky franky il 22 Agosto 08 @ 13:13 pm

ma che senso hanno questi negozi fisici, io da circa 9 anni compro solo on line, con la possibilita' di scegliere una vastita' di prodotti ed avere la possibilita' di avere anche promozioni ad personam

Militare Militare il 23 Agosto 08 @ 10:33 am

Noi Militari se ci sbattono da un posto ad un altro a nessuno frega e noi ci trasferiamo con tutta la famiglia senza lamentarci o creare Blog. Per i cittadini poi siamo solo persone che rubno soldi allo stato! Ma andate..

indovina chi!!!! indovina chi!!!! il 23 Agosto 08 @ 13:00 pm

Finalmente un blog dove mi posso sfogare!!!!
Questa penso sia l'ultima settimana di una mia ex store manager (completamente schizzoide),ho vissuto così tante situazioni asurde ed ingiuste con la signorina che mi sento di unirmi a chi attribuisce molte colpe a store manager totalmente incapaci.
Mi ricordo il suo atteggiamento nazzista,gli sconti dipendente negati (nonstante fossero regolamentati),le ore di straordinario rubate e mai recuperate per migliorare il conto economico,mi ricordo la sua falsità e l'atteggiamento da lecca piedi che aveva con i capi,era un pallone gonfiato totalmente inadeguata che nessuno a mai fatto scoppiare,mi ricordio gli start up,in unieuro andavano di moda e la signorina si doveva mettere in mostra,il problema è che tutte le mattine era un monologo,quindi inutile,era piu una perdita di tempo,tanto che molti dopo poco non si presentavano piu,mi ricordo che tirava pugni alle scatole e diceva solo parolacce,insomma una situazione che ti porta a perdere la voglia di lavorare.
Ora mi è giunta voce che se ne va in una catena di abbigliamento,come store manager???????
Forse non solo in UniEuro non sono capaci a selezionare store manager,dopo questa penso che pure io posso intraprendere questa carriera,se il livello richiesto dal mercato e cosi basso!!!!
In bocca al lupo,e propio il caso di dirlo,ai poveri dipendenti di quella catena.
Preparatevi ad avere in poco tempo un punto vendita orrendo ,sudicio e prossimo alla chiusura.

anonimo anonimo il 23 Agosto 08 @ 20:30 pm

chi indovina chi e indovina chi cosa vince????Stai parlando di qualche negozio del nord????Inizia con la D di domodossola?????

fataturchina fataturchina il 25 Agosto 08 @ 18:08 pm

Chissà chi sara?!!!!!!!!!

Anonimo Anonimo il 25 Agosto 08 @ 20:37 pm

Drrrrrrrrragun..

Anonimo Anonimo il 25 Agosto 08 @ 20:44 pm

colleghi...non so da voi come stia andando....ma nell unieuro dove lavoro io (p.v. storico direi..) sembrerebbe che tutto stia andando allo sfacelo....hanno mandato uno store manager poppante per cui iperconvinto e tot incapace che sta affossando il negozio...sapete il "bello" qual'è?! sembrerebbe che non importi a nessuno dei capi...l'incapacità di questo ragazzino non ha limiti...mobbing continuo...e il lato comico è che TUTTI lo pigliano in giro,nessuno lo rispetta.pensiamo che sia stato trasferito da noi per silurarlo,ma questo atteggiamento fa affossare tutti noi.
in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!

cliente sodisfatto cliente sodisfatto il 28 Agosto 08 @ 22:59 pm

per elpocho sono stato all'unieuro di afragola e devo dire che ho trovato gente molto preparata e nonostante la brutta aria che tira avevano il sorriso sulla faccia e modi amichevoli cosa che non ho riscontrato nei vari grandi negozi che ho girato.Unieuro di afragola ' un bel negozio forse uno dei migliori

penelope penelope il 06 Settembre 08 @ 16:06 pm

E' veramente frustante questa "guerra" tra di noi!! Siamo tutti nella stessa barca, tutti numeri che servono per fare profitto a chi sta un pochino sopra di noi che a sua volta e' un numero per fare profitto a quello sopra e cosi' via..store manager stronzi, impreparati, incapaci che leccano capiarea uguali o peggiori di loro, Farinetti era un Signore, questi cosa sono? Eppure anche Farinetti ci ha lasciati in mano a chi sapeva benissimo chi erano e allora? Se gli imprenditori fanno giustamente la loro parte noi dipendenti che facciamo? Di solito ci scanniamo tra noi, cerchiamo di fare le scarpe all'altro cosi' per questa volta l'ho scampata io....siamo degli idioti che vengono usati e adescati gli uni contro gli altri,essere un po' piu' uniti no,vero? Io lavoro all'Unieuro da 8 anni,non sono in un negozio che chiude(per ora) ma sono con tutti i miei colleghi, sono con tutti loro contro questi stronzi, cominciando dagli storemanager che sono come noi ma si credono padroni(non lo sono, credetemi, non lo sono) i padroni stanno su,non si sporcano le mani con noi, ma sono loro che decidono il nostro destino..lo so che non si puo' far nulla, ma almeno restiamo noi uniti, non sputtaniamoci a vicenda...

per il ragazzotto ch per il ragazzotto ch il 07 Settembre 08 @ 21:47 pm

per il vendtore

il 29 Giugno 08 @ 16:52 pm

vedi questa ... e l'arroganza di un ragazzotto... che del mondo del lavoro ne deve mangiare di cacca.
se non capisci la differenza che esiste nel settore dell'informatica , dove i soldi per le scorte e il numero delle maestranze fanno la differenza,con una campagna pubblicitaria massiccia ... continua pure ad andare avanti per la tua strada....tanto non ci arriverai mai a capire
IO MI RIFERIVO ANCHE PER VOCE DEI MIEI DIPENDENTI......
che comunque ora lavorano di nuovo con me,perche mi sono spostato di zona.....
comunque essere garzoni come dici te ( che tralaltro lo SEI visto che sei un dipendente) ... non e' uno svantaggio..... basta saper fare il proprio lavoro e avere dirigenti onesti e compagni non ruffiani ti farei lavorare in fabbrica per 8 ore continue, magari con turni e altro.....vorrei vedere se avresti ancora la presunzione di offendere chi lavora....


orabasta!!!!! orabasta!!!!! il 08 Settembre 08 @ 17:58 pm

Il problema in UNIEURO è il management infatti TUTTI i dirigenti dalla amministratore delegato agli area manager al direttore vendite e direttore commerciale non hanno alcuna esperienza di elettronica di consumo..pensate che ci sono area manager ke provengono dai supermercati...dove vendevano yogurt, pesce, frutta e verdure latticini e freschi..ora ke c'azzekki con l'elettronica di cosumo?!?!?! niente! poi è kiaro che se uno store manager ke leggi i dati e si auto documenta/informa sull'andamento del settore xk l'azienda non investe proprio nulla in formazione, questo per risparmiare soldi..e si confrontano cercando di ccoinviolgere l'A.M. questi non sa cosa rispondere xk fino a ieri lavorava nei supermercati alimentari...e poi l'amministratore delegato ke guadagan ?800.000 all'anno per un contratto triennale e poi l'unica cosa ke sa fare è kiudere 43 negozi e anch'egli non ha alcuna esperienza dell'elettronica di cosnumo...e sicurament enon sa la differenza tra un tv lcd ed un plasma come moltissimi dipendenti e dirigenit e buyer unieuro....
provate a kiedere la reparto TV la differenza e vedrete ke vi rispondono ke l'lcd è come quello del pc e il plasma ha il gas dentro..si certo il gas così anzikè pagare il canone paghi direttmaente all'AMGA e mi racocmando di non fumarci vicino al tv la plasma latrimenti esplodi hahahahaha...lavoro all'unieuro e sono uno store manager, ma appena posso me ne andrò e mi auguro ke lo facciano anche i miei colleghi sia ke stanno alla vendita ke fanno il mio stesso ruolo così in negoizo ci vanno i direttori e amministratori delegati così capiscono una volta per tutte cosa significa lavorare 10/12 ore la giorno in un negozio unieuro e non dietro uan scrivania...INCAPACI!

orabasta!!!!! orabasta!!!!! il 08 Settembre 08 @ 18:06 pm

xk sono buoni solo ad esaltarsi per trovare nuove forme di pubblicità da buttare negli okki della gente intorno ad un scrivania e poi la merda dobbiamo spalarla noi nei negozi!? ahooooo il lavoro vero si in negozio allora vedimao di cambiare gli stipendi..e poi sti inglesi della DIXONS che credevano di fare tutto loro il mercato ora entro 4 anni si ritirano xk hanno speso troppi soldi...addirittura gente dall'autogrill hanno preso per lavorare in unieuro e dando loro incarichi dirigenziali...xò il cappuccino non l'ho mai visto in negoizo peccato almeno si sarebbero mostrati utili...visot ke hanno fatto affondare la barca...credo ke i dirigenit DIXONS e quelli attuali in UNIEURO dovrebebro andare alezione dla Dott. BERNASCONI CEO MEDIAARKET...chissà come mai UNIEURO è l'unica insegan a perdere sempre ogni anno sempre sotto dle 10/15% mentre TUTTI crescono vedi TRONY, EXPERT, EURONICS, MEDIAWORLD;SATURN....è uno schifo!!!
SIgnori dovete imparare l'uniltà di ammettere ke voi delle'elettronica di cosumo non capite nulla...come dite? ottocentomilaeuro l'anno fanno gola...trecentomila euro l'anno sono buoni...beh del resto non è colpa vostra se gli inglesi della dixons vi offrono tanti soldi...gli stupidi non siete voi...

U siciliano U siciliano il 08 Settembre 08 @ 23:20 pm

Ragazzi, mi unisco anch'io all'UNIBLOG, tanto ormai siamo tutti sulla stessa barca. Capisco molti di voi, che dopo aver dato una totale dedizione ad una azienda che ci ha letteralmente "tolti dalla strada" rischia di rimetterci senza dirci grazie. Tutti sbagliamo, nessuno escluso. Sbaglia il collega che si va a fumare la sigaretta e scompare per un'ora, sbaglia la collega che fa 12 telefonate col telefono aziendale per mettersi d'accordo il sabato sera, sbaglia il collega che lascia il lavoro a metà perchè "tanto ci pensa quello che viene dopo", e la lista continuerebbe all'infinito. Come dice il mio SM, la cacca scende sempre verso il basso e in basso si accumula. Se l'azienda va male, è colpa di tutti. E' colpa del Buyer che compra schifosissimeborse per pc color nero lutto da 60 euro (mentre alla Buffetti ti prendi una Samsonite con 30 euro) o desktop da 1200 euro (che pezzo per pezzo te lo puoi fare con 500 euro), o i cavi USBBelkin in confezione blisterata antibomba da 12 euro (1 euro al negozietto, sempre se non te lo regalano). E' colpa degli inventari che si portano 5 ore al giorno se non vieni "disturbato" dai clienti, aumentando l'irascibilità del venditore. Non basta la pubblicità in tv a far aumentare le vendite.Una cosa noi la possiamo fare, Maiocchi ha detto che è disposto ad ascoltarci uno per uno? E allora parliamoci. Le storie di guerra le raccontano i soldati al fronte non i generali al Comando. Diciamogli cosa non và secondo noi e cosa si potrebbe migliorare,quando le bombe cadono e meglio correreche sperare di non essere presi. Un mio ex commilitone napoletano mi disse una volta, "N'hai voglia a mettere o Rum 'ncoppa o strunz', non ci diventa mai Babbà!"

Mg Mg il 09 Settembre 08 @ 20:52 pm

Parliamoci chiaro ci lamentiamo principalmente perche lo stipendio fa pena...
siiamo sottoposti a uno stress continuo da clienti e SM.
fate le cover, fate il mio pc a distanza, fate il supporto telefonico, fate i tgg... ma cosa sono un robot forse.....
io mi sto rovinando la salute... per cosa???
per le briciole...
GRAZIE UNIEURO

U sicilianu U sicilianu il 09 Settembre 08 @ 22:29 pm

Per lo stipendio non mi posso lamentare (full time) , qui al sud 1200 euro al mese sono una pacchia anche per chi come me ha famiglia e paga affitto (250e), luce (167e), telefono (90e) ,auto (160e)e finanziamento dei mobili (100e). Ho fatto lavori dove lavoravo all'acqua e al vento o sotto il sole per 800 euro e non venivo nemmeno chiamato per nome. Capisco che per i part-time a vita è più facile grattarsi l'orecchio con il tallone che farsi una famiglia ma ricordiamoci che stiamo al caldo in inverno e al fresco in estate. L'unico grande difetto del nostro lavoro e lo stress! STRESS! STREEEESSS! Più di una volta mia moglie chiamandomi, gli ho risposto "Mi dica.." o rispondere al telefono di casa "Unieuro buongiorno sono..." o ancora peggio SOGNAREdi essere al lavoro con tanto di cliente rompico***ni. Io mi sono accorto di pensare molto più velocemente e molto meglio, ho scoperto che a forza di trovare soluzioni per tirare avanti in negozio o per levare dalla cacca un cliente, trovo molto più facilmente le mie.

U sicilianu U sicilianu il 09 Settembre 08 @ 22:31 pm

Vi confesso che ho un certo piacere a cavarmela da solo rispetto a quei vermi striscianti che vengono in negozio con la loro espressione rinunciataria che si arrendono alla prima difficoltà. E' vero ci chiedono di fare tante cose contemporanemente e bene (vedi ultimo volantino + cambio flag dei prezzi + rimonte da fare che poi diranno di lasciare così come sono), però ragazzi facciamolo per noi, per dimostare a noi stessi che ce la facciamo, cerchiamo di arrivare dove possiamo e se non ce la facciamo pazienza. Il collega se ne frega e mentre fate i cartelli lui si fuma la sigaretta? Voi fate il vostro, imparate ad ottimizzare il vostro lavoro, e se un giorno il negozio chiude, mandateli tutti a fan***ulo, c'è sempre chi apprezzerà il vostro lavoro. C'era una volta un maiale grasso che stava tutto il giorno nel porcile, a mangiare e ruzzolare nel fango, equando faceva caldo si buttava nella sua pozza a godersi il fresco. Ogni giorno vedeva passare il mulo e gli diceva "Eh povero mulo, tutto il giorno a lavorare, ti fanno sgobbare, ti caricano di sacchi e ti picchiano durante le salite. Povero mulo, povero mulo, quanto ti fanno sgobbare. Guarda me, tutto il giorno a non far nulla e mai una goccia di sudore. Povero mulo, povero mulo. Era meglio per te nascere maiale!" Il mulo si fermò un attimo a riposare e disse al maiale "Si lo so che la mia vita è uno schifo ma se smetto di tirareo di caricare, qualcuno lo farà al posto mio, capito George?" Il maiale lo guardò perplesso e gli disse "Scusa mulo, ma io non mi chiamo George!" ed il mulo alzando gli occhi al cielo "Ah vero, George era il maiale dell'anno scorso..."

U siciliano U siciliano il 10 Settembre 08 @ 01:09 am

Con questo non voglio giustificare gli sbagli fatti da chi sta in giacca e cravatta. Anzi, raffermo ancor di più che il 90% della malora che ci ha colpiti è dovuta alla loro staticità o alla loro incompetenzao mancanza di interesse privatonel settore tecnologico. Ciò che voglio dire è che dobbiamo fare in modo che non ci vengano mai a dire "la colpa è anche vostra"e che dicendocelo non generi in noi alcun dubbio nella coscienza, o che vedendo un collega che prima ci offriva il caffè, andare via per fine contratto, non ci venga il dubbio "ma forse potevo fare qualcosa per evitarlo". La crisi c'è, la gente spende sempre meno per cose superflue. Ma come dicono sempre gli store manager, sono loro che ci portano i soldi. Se lavorate in un ristorante ed un cliente vi rutta in faccia e vi lascia 50 euro di mancia che fate? VI offendete e li lasciate? Se aprite un negozzietto e i clienti che vengono puzzano tutti di capra, che fate, li cacciate? E i soldi per campare chi ve li da? Da quanto lavoro in Unieuro, entrando per le porte lascio fuori tutti i pregiudizi, l'orgoglio e a volte la dignità. Perchè ho bisogno di soldi come tutti gli altri esseri di questo mondo. E lo faccio perchè voglio ancora tornare a casa e vedere mia figlia che mi viene incontro sorridendo con un giocattolo nuovo.

mg mg il 10 Settembre 08 @ 07:33 am

tutte le tue affermazioni sono giuste ma lo stipendio non è uguale......i miei sono1000 euri sarsi a voltesenza contare gli incentivi in 4 anni in unieuro

U siciliano U siciliano il 10 Settembre 08 @ 23:21 pm

Stipendio in Unieuro. Full time, con tre anni di assunzione, 1200 medie. Come extra ho gli assegni familiari di 85 euro e STOP. Cover al mese 2, 5 se mi va bene. Non so se al sud si prende di più rispetto al nord per incentivi regionali bla bla bla, da noi un part time prende in media 650-700 euro. Gli unici che se la passano bene sono quelli del bianco. Loro VOGLIONO rimanere Part-time. Una mia collega prende 650 euro di base e circa 300 euro di cover al mese + gli incentivi Ariston o un'altra marca che ti da 4 euro per ogni prodotto venduto ed alla fine prende sui 1000 euro netti al mese. Volete guadagnare di più? Arraggiantevi! Inventatevi! INGEGNATEVI! Un mio collega in telefonia, part time non per sua scelta (anzi, prima dellafine del contratto iniziale di 6 mesi, gli hanno fatto firmare una riduzione"volontaria" delle sue ore lavorative,altrimenti.. ARIA!) non arrivando alla fine del mese si è messo a casa a sbloccare telefoni 3 o ad aggiornare le mappe del tom tom. A 5 e 10 euro alla volta, ogni mese si mette in tasca 100 euro. O un mio collega del Bruno si è fatto i bigliettini da visita e va a casa dei clienti a montare le staffe a parete. Due buchi col trapano, tasselli e via. Un tecnico quanto si prende per venire a casa? 60,80 euro? Lui si prende 20 euro e ormai riesce a farlo in un'ora.1 Ora di smazzamento in negozio= 5/6 euro... 1 Ora a montare le tv= 20 euro e pure il caffè offerto dalla signora.
S

orabasta!!! orabasta!!! il 11 Settembre 08 @ 13:33 pm

Una cosa noi la possiamo fare, Maiocchi ha detto che è disposto ad ascoltarci uno per uno? E allora parliamoci. Le storie di guerra le raccontano i soldati al fronte non i generali al Comando. Diciamogli cosa non và secondo noi e cosa si potrebbe migliorare,quando le bombe cadono e meglio correreche sperare di non essere presi. Un mio ex commilitone napoletano mi disse una volta, "N'hai voglia a mettere o Rum 'ncoppa o strunz', non ci diventa mai Babbà!"

MA ke vai blaterando...io ho inviato un bel business plan al Dott. Maiocchi dopo un po di tmepo sai ke mi è successo? mi hanno offerto soldi per andarmene!!!!!! e sn un SM

gregò gregò il 11 Settembre 08 @ 14:38 pm

Qualcuno mi sa dire concretamente se Unieuro è veramente a rischio fallimento oppure no?

terminator terminator il 11 Settembre 08 @ 15:10 pm

Orabasta, a me sembra che esageri. Io conosco un'altra UNieuro, quella fatta di persone che il mestiere lo conoscono bene e cercano di farlo senza presunzione e senza atteggiarsi a salvatori della patria. Da come scrivi si capisce che devi essere uno di quei nuovi ragazzini con la camicia bianca che non hanno avuto la formazione giusta ma non hanno neanche avuto l'umiltà di mettersi a lavorare imparando da chi sapeva. E se sei onesto, ammetterai che non è vero che ti sono capitati solamente superiori incapaci. Se quelli come te la smettessero di sputare veleno e cominciassero a fare il loro dovere, forse unieuro potrebbe avere una possibilità. E se poi pensi che questa azienda fa schifo e che sono tutti incapaci, perchè non te ne vai e non ti metti in proprio? Ma te lo ha ordinato il dottore di farti un fegato tanto?

U sicilianu U sicilianu il 11 Settembre 08 @ 19:13 pm

Einstein disse: Non c'è niente di più pericolo di una grande idea in un cervello piccolo.
Quando dico di scrivere a Maiocchi, non intendo dire "Carlo Maiocchi, bisogna fare questo..." nella lettera che gli ho inviato gli ho parlato di cose che ho vistocon i miei occhi o sentito con le mie orecchie. Parlando del mio reparto gli ho riferito di ciò che la gente vuole "Borse schifose nero lutto a 59 euro, quando da Buffetti con 30 euro ti porti quelle tutte colorate e decorate che piacciono alle ragazze. La gente vuole le borse pezzenti da 10 euro? E allora in negozio mettiamo le borse da 10 euro. Vuolei mouse bidoni da 3 euro? E io glieli do! Gente che spende 30 o 50 euro per un mouse non ce n'è!" e l'ho fatto con tatto non dicendogli cosa e come fare. Come ci insegnò il Brunacci, voi iniziate a parlare in modo che finiscano loro così gli sembrerà che la buona idea l'abbiano avuta loro." Unieuro non è a rischio fallimento, che molti soldi sono stati sperperati (vedi Area Manager con aereo, albergo e c.creditoper le cene o un nostro passato Amm.deleg. che prenotò alla modica cifra di10.000 euro un intero vagone del pendolino per accompagnare a Roma il solito magnaccio inglese in visita). Io sono ottimista, ese mi rimane l'ultima cartuccia in canna non la uso per spararmi, ma contro chi mi attacca. E' un dubbio che mi assale da sempre, fino a quando potrò fare questo lavoro? Mi ci vedo a 55 anni a dire "Questo e un 20 core da 12ghz..."? Non lo so, ragazzi, alzo le mani. Ci sto pensando su da molto tempo. Il passatoèdimenticato, il futuro è sconosciuto ma il presente lo conosco e dovelavoro adesso, devo dire che è un bel presente da quando lavoro in Unieuro.

terminator terminator il 12 Settembre 08 @ 08:19 am

Bravo! Questo è l'atteggiamento giusto: critico, a volte anche ferocemente, ma propositivo. Smettiamola di piangerci addosso e cerchiamo di tirarci su. Io non credo che il management sia così ottuso da non comprendere che se andiamo a fondo ci andiamo tutti. Anche i manager mangiano, si vestono, mandano i figli a scuola....

Area Manager Granata Area Manager Granata il 12 Settembre 08 @ 11:14 am

Ma quell'incapace, insolente ed arrogante area manager che fa il nome di Granata dov'è?
E' ancora in azienda a pressare le persone perchè diano le dimissioni quando il primo che le dovrebbe dare è proprio lui visto quello che ha combinato con Cipolloni e D'Alessio:finchè non capiamo che chi vende pizze deve vendere pizze e non elettronica di consumo non ce la faremo mai.
Oltretutto ha disfatto la sua famiglia per la sm di Bussolengo...o sbaglio...che come modo di lavorare c'è solo Hitler peggio di loro...immaginate voi...
Comunque io penso che presto tardi la vita ti presenta il conto...e a Granata gli verrà presentato..

terminator terminator il 12 Settembre 08 @ 14:23 pm

spero che il moderatore intervenga, perchè questo genere di commenti non dovrebbe essere tollerato da nessuno. La vita privata delle persone non ha nulla a che vedere con l'oggetto delle nostre discussioni.
Mi piacerebbe avere un nome, anche di fantasia, a cui dire di vergognarsi

webmaster webmaster il 12 Settembre 08 @ 17:29 pm

i commenti sono sospesi causa flame