pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/un_orecchio_tra_google_e_yahoo_per_spiare_gli_utenti/73693.htm



Un orecchio tra Google e Yahoo per spiare gli utenti

Security: ezechiel2517 30 Ottobre 13 @ 20:53 pm


Un orecchio tra Google e Yahoo per spiare gli utenti
Secondo le indiscrezioni di alcune persone bene informate sui fatti e documenti segreti che alla fine tanto segreti non sono rimasti, la National Security Agency (NSA) ha rotto il cavetto che collega i data center di Google e Yahoo in giro per il mondo e ha usato questo espediente per ascoltare. Grazie a queste 'cimici' sparse per il mondo, la NSA č riuscita a collezionare a piacimento informazioni su centinaia di milioni di utenti di tutto il globo, gran parte nord americani, ma non solo.

Milioni di record succhiati da Yahoo e Google e salvati all'interno dei capienti storage che si trovano nel quartier generale della NSA a Ford Meade nel Maryland.

Google e Yahoo hanno negato di essere a conoscenza di questa backdoor dalla quale uscivano copiosi i dati dei propri utenti. Le parole di Google sono state "siamo scioccati dalle accuse e dalle insinuazioni che una agenzia federale possa aver intercettato il traffico tra i nostri data center. Noi non ne eravamo a conoscenza. Siamo sempre stati molto preoccupati dalla possibilitą che questo tipo di attivitą potesse avere luogo, ed č per questo che continuiamo a lavorare ai nostri sistemi di protezione per estenderli a tutti i servizi che forniamo."

Il portavoce di Yahoo ha invece commentato la notizia rilasciando la seguente dichiarazione "Abbiamo controlli strettissimi in funzione per proteggere la sicurezza dei nostri utenti e non abbiamo dato accesso alla NSA o a nessuna altra agenzia governativa."



© 2000-2024 pc-facile.com