News: tutti i segreti di Internet

Un milione di donne tradisce online

Condividi:         ale 09 Novembre 04 @ 20:00 pm

Tra i mezzi più utilizzati le chat
Alle donne piacciono i tradimenti virtuali. È questo il risultato di uno studio realizzato dalla società italiana di terapia cognitivo-interpersonale e presentato dal professor Tonino Cantelmi al XXVI Congresso internazionale della società italiana di psicologia. Stando alla ricerca, i tradimenti via Internet ormai sarebbero una moda che ogni giorno coinvolge circa un milione di cybernauti di sesso femminile.

Perlopiù laureate, tristi, sole, non comprese dal marito o dal partner, sempre secondo il report, le fedifraghe del Web cercano l'amore in Rete utilizzando soprattutto le chat. In Italia i chatter sono circa tre milioni. La maggior parte di loro, facendo le debite proporzioni, è donna (6 navigatrici su sette chattano).

"Il 60% delle donne ha una relazione primaria con il marito o partner -ha precisato Cantelmi- Il 70% di loro (oltre un milione), però con un'età compresa tra i 20 e 45 anni cerca uno o più partner in Rete solo per affetto, per non sentirsi sole mentre gli uomini chattano alla ricerca di una compagna online esclusivamente per sesso".

Diverso dunque l'approccio dei due sessi nei confronti di Internet. "Queste donne sono 'sole in coppia' -ha aggiunto lo psicologo- e cercano in rete l'anima gemella non per sesso, ma soltanto per essere ascoltate e quindi comprese". In Italia i cybersex dipendenti della "Rete" del resto sono oltre 11 milioni e il 90% di loro è costituito da maschi a caccia di avventure erotiche.

"Le donne spesso cambiano partner sul Web e si confidano con altri uomini ma evitano quasi sempre di incontrarlo e quando le richieste dell'uomo si fanno insistenti, cambiano partner virtuale", ha aggiunto Cantelmi. La solitudine colpisce soprattutto le nuove coppie. Mariti e fidanzati avvertiti. I tradimenti da oggi non sono più soltanto reali: occhio a muose e tastiera.

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: